CANCELLO ARNONE- Pulizia dell’ oasi naturalistica di Caricchiano, in via P. Pagliuca.

(di Gabriella Petrella).
 

Oasi Caricchiano

Oasi Caricchiano

Il Sindaco Emerito rende noto alla cittadinanza che l’Amministrazione comunale, in vista delle prossime festività, ha provveduto alla pulizia dell’ oasi naturalistica di Caricchiano, in via P. Pagliuca.
Parco fluviale del Volturno, che ogni anno ospita, in occasione del Lunedì dell’Angelo, 25 Aprile e 1° Maggio i cittadini di Cancello ed Arnone e  residenti dei comuni limitrofi per il consueto pic-nic.
Le operazioni di pulizia dell’ oasi hanno restituito lo splendore di una natura incontaminata che conserva i suoi colori e i suoi suoni.
 Un’area verde che oltre ad assicurare relax e svago, attrae per la ricca vegetazione, in particolare per  i salici, i pini e i pioppi che crescono spontaneamente  sul terreno e fiancheggiano il  corso del fiume.
In questi giorni i vigili urbani, guidati dal Comandante Tessitore, hanno identificato nell’area tre sprovveduti che tagliavano legname senza alcuna autorizzazione. Costoro sono stati immediatamente denunciati all’autorità giudiziaria e sono stati puniti con sanzione amministrativa per la mancata copertura assicurativa del veicolo in loro possesso.
In virtù di tali episodi e per conservare integra un’ area che rappresenta il fiore all’occhiello del comune del Basso Volturno, il Primo Cittadino tranquillizza la popolazione ed assicura che si sono intensificate le operazioni di vigilanza da parte degli agenti della locale stazione di Polizia Municipale.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *