Cancello ed Arnone, acqua quale futuro?

Acqua da pagare, e quale somma?                                                                                                                                            

di Pasquale Leggiero

 

Cancello Arnone. Alcuni cittadini di Cancello Arnone hanno ricevuto dal comune una missiva che cosi recita:

Oggetto: Scoperti Pagamenti Acqua.

Da una verifica contabile risultano scoperti i pagamenti relativi al II sem 2007- I sem 2008 in oggetto specificati.

Si invita la S.V. a presentarsi presso i nostri Uffici, siti in P.zza Municipio n 1 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.00, per assolvere entro 5 gg agli adempimenti. Nel caso in cui il pagamento fosse stato effettuato, la invitiamo a presentare le ricevute di pagamento.

In mancanza di ciò saremo costretti a procedere al recupero coattivo delle somme e alla progressiva sospensione del Servizio Idrico. Cancello ed Arnone lì… Il responsabile del servizio tributi VC.

Questo è quanto recita la lettera inviata dal comune ad alcuni cittadini, quella che forse possiamo definire da striscia la notizia, in quanto una lettera di sollecito dovrebbe contenere, oltre al periodo non pagato la somma non pagata e la data di scadenza. Per tanto la lettera avrebbe dovuto recitare: Risultano scoperti i pagamenti relativi al periodo…. di € … con scadenza….  e se poi vi sono interessi di mora da pagare: se non avete pagato oggi attuale la somma da pagare è di €… da pagare entro il …. E un’ultima cosa chi è VC? Non si dovrebbe firmare il responsabile per esteso?

Invece il nostro comune con questa missiva fa solo si che si affollino gli uffici comunali, inoltre alcuni cittadini ci hanno riferito: nell’ultimo periodo ci siamo accorti che la nostra acqua esce dal colore rossastro dai rubinetti, ora ci chiediamo è giusto pagare un servizio che non c’è e cioè il pagamento dell’acqua potabile e poi potabile non ne ha la faccia? I nostri governanti non ci avevano promesso una svolta? Dov’è quest’ultima? Speriamo di poter avere delle risposte alle nostre domande, ma soprattutto una svolta per quanto riguarda il servizio idrico.

 

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *