Cancello ed Arnone-La Rotonda di Cappella Reale si farà nel 2012

 

di Mattia Branco

On. Angelo Consoli

 Qualche mese fa avevamo messo in risalto sugli organi di stampa e web che negli ultimi tempi per la massima messa in sicurezza delle strade erano state costruite ed erano in costruzione molte rotonde nella nostra provincia. Il dato negativo rilevato era che la storica Rotonda di Cappella Reale, svincolo che da Cancello ed Arnone porta a Mondragone e verso S.Andrea del Pizzone e l’imbocco dell’Autostrada al casello di Capua, era in pieno stato di abbandono specialmente da quando era stata abbattuta anche la secolare palma piantata al centro. Si ebbe l’occasione di parlarne con il Consigliere Regionale UDC Dott. Angelo Consoli originario di Francolise che conosce molto bene il territorio. Si sollecitò la ristrutturazione della rotonda e appena qualche mese fa dietro il suo interessamento in provincia, comunicò che i lavori erano stati inseriti nel piano triennale dei lavori da eseguire dall’Ente. Nei giorni scorsi l’on. Consoli ci ha comunicato che il lavoro è stato confermato per il 2012.

Approfittiamo per mettere in risalto anche la costruzione di una grande rotonda che si sta costruendo sulla Domitiana all’incrocio tra Via P.Pagliuca, Domitiana e l’imbocco di Pescopagano, opera indispensabile per la messa in sicurezza dell’attraversamento della famosa arteria costruita nell’epoca romana e che è attraversata con molti rischi da chi proviene da Cancello ed Arnone per recarsi sul litorale della località Pescopagano.Mancherebbe anche la rotonda all’altezza della foce dell’Agnena sempre sulla Domitiana. Suggeriamo ancora una volta l’installazione di un impianto di illuminazione nella prossimità dello svincolo dove era situato il vecchio quadrivio della morte Cancello ed Arnone, dove di sera è veramente pericoloso imboccare la strada giusta per le varie direzioni. Infine sono diventate impercorribili la S.Maria a Cubito che porta a Villa Literno e S.P. 333 ex 264 che porta a Castel Volturno.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *