Cancello ed Arnone, Prima manifestazione Cinofila,un successo

ASSOCIAZIONE SPORTIVA IL SORRISO

VIA CASERTA n.6 – 81030 – CANCELLO ED ARNONE (CE)

____________________________________________________________

Ercole De Gaudio insieme ai bambini

 

Domenica 6 Giugno 2010 presso il campo sportivo di Cancello ed Arnone,si è conclusa la prima manifestazione cinofila amatoriale.

Organizzatore dell’evento Ercole Del Gaudio, coadiuvato da alcuni amici che con grande impegno si sono attivati per la buona riuscita dell’evento.

Alla manifestazione hanno partecipato oltre 50 cani provenienti da tutta la provincia, di diverse razze, accompagnati dai loro conduttori.I cani vincitori sono stati premiati con medaglie e diploma Ufficiale ENCI presente sul campo il Dott. La Peruta in qualità di giudice il quale ha provveduto alla premiazione della razza Pastore tedesco. Presenti alla manifestazione numerose delegazioni di associazioni dei Comuni limitrofi, presenti oltre 400 persone tra bambini e genitori, presenti inoltre le più alte cariche politiche e militari locali tutti hanno apprezzato la lieta giornata nel modo in cui gli è stata offerta. Una giuria di bambini scelti tra gli intervenuti ha provveduto a giudicare il cane simpatia.

Particolare interesse ha destato l’esibizione di attacco difesa ed obbedienza dei cani condotti dall’addestratore Enzo Abbate.    

La manifestazione ha avuto un grande riscontro di gente, anche in virtù dell’iniziativa nuova per Cancello ed Arnone, ma soprattutto vi è stata una grande presenza di bambini i quali hanno scorazzato e giocato con i loro amici a 4 zampe. Durante la manifestazione i presenti hanno potuto gustare un ottima pasta e fagioli, mozzarelle e caffè gratis, e ai bambini sono stati regalati dei gadget. Insomma non è mancato proprio niente è stato un mix di amore per gli amici a 4 zampe, di divertimento e di degustazione dei prodotti nostrani.

Gli Organizzatori facenti parte della neonata associazione il Sorriso, contano di ripetere l’evento anche l’anno prossimo sicuramente migliorandolo con altre iniziative.   

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *