Cancello ed Arnone-Sportello animali, è il nuovo lavoro a cui si sta dedicando lo staff dell’Associazione Cinofili OLI, responsabile del progetto Ercole Del Gaudio

 

 
 

a sx Ercole Del Gaudio

 

Sportello animali, è il nuovo lavoro a cui si sta dedicando lo staff  dell’Associazione Cinofili OLI, responsabile del progetto Ercole Del Gaudio, che insieme al suo Team, proporranno la realizzazione,  presso i  comuni e le ASL veterinaria, che vorranno aderire al progetto, di un ufficio preposto alla tutela degli animali presenti sul territorio, con diversi obbiettivi:

  • · Studio della fenomenologia dell’abbandono degli animali d’affezione, anche mediante l’elaborazione dei dati che verranno acquisiti tramite le denunce dei proprietari dei cani ritrovati.

Elaborazione di programmi e strategie atti alla sensibilizzazione ed alla riduzione del fenomeno dell’abbandono, nonché individuazione di forme per l’affido degli animali ritrovati.

Controllo delle condizioni degli animali in genere anche in base alle leggi nazionali e regionali(L.189/04,L281/91,LR.34/93,LR.18/04 ecc..)ed eventuali regolamenti comunali, con particolare riguardo a quelli ospitati presso i canili comunali e/o consortili. Per informazioni,richieste di collaborazione, scrive all’indirizzo email asdoli@libero.it. (lo staff cinofili oli).

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *