Cancello ed Arnone-A Roma in una cappella del Vaticano Umberto D’Angelo è stato insignito del titolo di Cavaliere dell’Ordine dei SS.Apostoli Pietro e Paolo.

 

di Mattia Branco

da sx il Cav. Umberto d'Angelo con il suocero Domenico D'Elena

Attestato di investitura

Dopo varie iniziative svoltesi a Cancello ed Arnone su sollecito di Umberto D’Angelo, per lui è arrivato il momento della nomina ufficiale di Cavaliere dell’Ordine dei SS. Apostoli Pietro e Paolo.Una giornata memorabile per il neo Cav. che ci ha detto:”Avevo avuto già la comunicazione dell’investitura e con grande emozione mi sono recato a Roma, accompagnato da mio suocero Domenico D’Elena, dove eravamo attesi tutti i neo aspiranti Cavalieri per essere insigniti con la nomina ufficiale. Sembrava di sognare, un’ atmosfera particolare quella che ci ha accolto nel grande albergo da dove siamo partiti per la Città del Vaticano. Durante la celebrazione della Santa Messa il Principe Marcello Gentile ha proceduto all’investitura ufficiale consegnandoci il mantello, la croce ed il passaporto dell’Ordine. La mia candidatura alla nomina l’aveva proposta il Cavaliere Pietro Passariello. Ognuno di noi è stato chiamato sull’altare per indossare il mantello crociato e ricevere la pergamena della nomina ufficiale. Un coro di cantanti lirici ha reso ancora più vibrante l’emozione del momento. Infine il Principe Gentile ci ha illustrato il nostro compito nel sociale e le iniziative da intraprendere nella vita quotidiana ed io cercherò di operare nella solidarietà verso il prossimo, nella beneficenza, nella cultura e nell’ambito sanitario. Dopo la fine della cerimonia siamo tornati a casa, ma nel cuore e nella mente vivo ancora quei meravigliosi attimi che non dimenticherò per tutta la mia vita”.  

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *