CASAGIOVE – Si terrà in Casagiove dal 15 giugno fino alla fine di ottobre 2010 un corso di “Allenatore di Base” organizzato dalla FIGC e CONI

Roberto_Corsale

di Salvatore Candalino

 Il corso, ed in modo specifico tutto ciò che riguarda la teoria, si svolgerà presso i locali del Quartiere Militare Borbonico di Casagiove; per quanto concerne la pratica, gli iscritti al corso dovranno spostarsi presso il campo sportivo comunale, dove si allena la squadra di calcio “Hermes Casagiove”, adiacente il sito borbonico di Casagiove. A curare l’organizzazione dell’evento, da parte dell’Ente municipale, è il consigliere comunale incaricato allo Sport, Roberto Corsale (nella foto), il quale ha dichiarato: “Siamo onorati di poter ospitare sul nostro territorio un evento tanto importante come il corso di Allenatore di base organizzato dalla FIGC e dal CONI. Nella nostra città verranno aspiranti allenatori da tutta la provincia di Caserta. Casagiove si pone, sempre più, come un riferimento per gli eventi di carattere sportivo e non solo, grazie alle strutture presenti sul territorio quali il Palazzetto dello Sport e il Quartiere Militare Borbonico. A tal proposito è bene precisare che la FIGC ha scelto Casagiove per ospitare il corso in argomento proprio per il prestigio e la bellezza del sito borbonico locale”.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *