Casapesenna. Una panchina bianca in ricordo delle vittime della strada

Casapesenna si unisce al ricordo delle vittime della strada con un evento simbolico. Il 12 dicembre, alle ore 11:00, presso il Parco della Legalità a Casapesenna, si terrà una cerimonia in occasione della Giornata Mondiale in ricordo delle vittime della strada.

 L’iniziativa, dal titolo “Invertiamo la rotta – Ricordare per non dimenticare”, prevede l’installazione di una panchina bianca dedicata alla memoria delle vittime degli incidenti stradali.

L’evento vedrà la partecipazione di personalità istituzionali e associative. Interverranno Elena Ronzullo, presidente dell’associazione A.M.C.V.S. (Mamme Coraggio e Vittime della Strada ODV), ed Elena Pera, presidente del CSV ASSO VOCE Caserta. Presenti anche il sindaco di Casapesenna, Giustina Zagaria, il vicesindaco Maria Di Sarno, e don Vittorio Cumerlato, parroco locale. La manifestazione, organizzata con il supporto del Comune di Casapesenna e di diverse associazioni, punta a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della sicurezza stradale e del ricordo delle vittime, affinché la memoria diventi uno strumento di prevenzione per salvare vite future.

     Segretario  

Biagio Ciaramella 

A.M.C.V.S. Associazione Mamme Coraggio e Vittime Della Strada ODV

Codice Fiscale: 90035790618

Sede Legale: Via Bettino Craxi, n 41-81038 Trentola Ducenta (CE)

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *