Caserta – LittleBlackDress

Scalone Reggia

Il brand casertano presente all’Art Meets Fashion presso il mimma ninni concept store di Bari. Ospite anche Alessia Caliendo ideatrice del brand LittleBlackDress® che, grazie all’intuito di Gildakoral, incontra mimma ninni con le sue collezioni.
In particolare arrivano in esclusiva pugliese le LBD® Greta Tees, le LBD® Greta T. Welcome Aboard nate dall’estro della creativa coadiuvata dalla designer Greta Taddeolini.
Inoltre una sorpresa per mimma ninni: l’exclusive t-shirt omaggio della designer al concept store.
Bloggers, fotografi, stylist, designer, make up artist che si uniranno a LittleBlackDress in questo grande happening avranno lo sconto del 15% su tutti gli articoli Balenciaga, Givenchy, Oscar de la Renta, Marchesa, Burberry ,Watanabe, Rochas,Notify, Aspesi, Tibi NY, Car Shoe, Thomas Wylde,Yamamoto,Simonetta Ravezza, Dries van Noten, Comme des Garconne, Salvatore Ferragamo, Martin.

Sabato 9 ottobre dalle 18 alle 21,30 il Concept Store mimma ninni festeggia il secondo anniversario. Un’idea nata dal genio di Mimma Ninni , una donna che rappresenta il buon gusto e la femminilita’ barese nel mondo, grazie ad uno stile inconfondibile che spazia dal minimal all’haute couture.
Grazie al suo talento naturale ed ad una classe innata nel 1988, per idea della stessa, porta nel capoluogo pugliese il punto vendita esclusivo Mila Schon. Il marchio affiancherà poi altre maisons internazionali lanciate da Mimma Ninni che è ora uno dei punti di riferimento made in Puglia nel firmamento del fashion system. Non è un caso che nel 2008 la Signora Ninni sia stata premiata dalla Camera di Commercio di Bari come testimonial femminile dell’economia e del lavoro in terra di Bari per il settore moda.
Da boutique di haute couture nel tempo Mimma Ninni si evolve e si suddivide in quattro essenze distinte: l’haute couture, il pret a porter, lo stile classico per tutti i giorni ed in ultimo il Concept Store nato nel 2008. Lo scopo principale dell’azienda, che crede nella ricerca, è proporre ai suoi clienti prodotti d’eccellenza e le ultime tendenze. Questo ha fatto si che diventasse riferimento per le donne alla moda.
Durante l’evento, seguendo il mood dello spazio, sarà ripercorsa la storia della moda attraverso documenti storici su alcune delle maisons icone del manifesto arte/moda di metà del ‘900 (su tutte Balenciaga, Maison Martin Margiela, Givenchy).
La moda sarà raccontata attraverso le tre discipline artistiche cui è strettamente legata, video, musica, scultura. La sezione video, curata da Luca Curci, architetto e direttore artistico di International ArtExpo, rappresenterà una fusion tra segmenti di storia della moda ed estratti di video dadaisti.  L’opera dinamica di Franco Dellerba, artista riferimento della Galleria Bonomo, si esprimerà attraverso due installazioni site-specific, creando un rapporto tra luogo ed identità, tra arte e quotidiana fisicità.
Valentina Iacovelli, sound selector, attraverso un percorso chill, fonderà tracce originali degli anni 50/60 con cover contemporanee della scena elettronica europea.
Ad affiancare la figura della signora Ninni, in veste di cool hunter, buyer ed event manager c’è Gildakoral Flora, giovanissima professionista del settore tornata a Bari dopo numerose esperienze formative all’estero.
Margiela. Il network Respira Puglia, cui è stata affidata l’ideazione e la realizzazione dell’ evento, è la risposta dinamica ed ambiziosa ad un vecchio concetto di “agenzia di servizi”; ha una mission condivisa dai suoi molteplici attori che prende forma attraverso uno sviluppo continuo di idee, una sfida tra creativi nell’elaborare proposte in grado di soddisfare le esigenze dei clienti. Fare rete, condividere esperienze, progetti, soluzioni e conoscenza, significa entrare in una nuova dimensione, dove la professione di ognuno è la massima espressione di un senso comune di appartenenza.
www.littleblackdress.it

www.mimmaninni.com

 

Notizie, informazioni, foto, commenti su Facebook

LittleBlackDress Comunicazione

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *