CASERTA –Il maggiore Grilletto promosso al grado di Tenente Colonnello, soddisfazione anche a Caserta

 

Nunzio De Pinto

Grilletto Antonio, Tenente Colonnello, portavoce Esercito in Campania2

 Con sentito orgoglio e soddisfazione è stata accolta in città ed in provincia di Caserta la notizia della promozione del Maggiore Antonio GRILLETTO, in servizio presso la Pubblica Informazione del Comando Militare Esercito “Campania”, promosso al grado superiore di Tenente Colonnello. Ufficiale di evidenti e comprovate capacità organizzatrici e professionali, da molti anni al servizio dei giornalisti della Campania che hanno trovato in lui più che l’Ufficiale (comunque sempre attento alle direttive superiori) il collega giornalista. Sarà il Generale di Brigata Guido Landriani, vertice del Comando Militare Esercito “Campania”, l’autorità che consegnerà i gradi al neo promosso nel corso di una sobria cerimonia che avrà luogo stamattina presso la caserma Calò di Napoli e che sarà preceduta dalla toccante rito dell’Alzabandiera. Il quarantacinquenne ufficiale nato a Piazzolla di Nola (NA) il 13.06.1967, laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, abilitato alla libera professione di avvocato e con alcuni master di secondo livello, è autore di numerose pubblicazioni. Durante la sua vita professionale si ricordano gli incarichi di: Direttore e Gestore della Base Logistica e Area Addestrativa in Capo Miseno (Bacoli); Aiutante di Campo del Generale Vice Comandante del Comando Regione Militare Sud in Napoli; Comandante della 2^ Compagnia del 231° reggimento “AVELLINO” in Avellino; Direttore in sede vacante dell’Agenzia Pubblica Informazione e Promozione dei Reclutamenti del C.do R.F.C. R”CAMPANIA” in Napoli. Il Tenente colonnello Grilletto ha svolto anche importanti incarichi presso la
Presidenza del Consiglio dei Ministri per il superamento dell’emergenza rifiuti in Campania dove è stato dapprima delegato a gestire i rapporti con la stampa nel Gabinetto del Prefetto Gianni De Gennaro, Commissario Delegato per l’Emergenza rifiuti nella regione Campania, e poi Capo Nucleo Comunicazione Militare della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Missione Tecnico Operativa ed Impiantistica, missione con a Capo prima il Generale di Divisione Franco Giannini, vicario del Sottosegretario di Stato Dott. Guido Bertolaso, poi del Tenente Generale Mario Morelli. È sposato con la Professoressa Anna Foglia e ha tre figli Angelo, Vittorio e Francesco. Al tenente Colonnello Grilletto vanno i fervidi auguri di una splendida carriera.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *