Caserta – Arabesque, primo premio a Firenze

 

 

(Di Salvatore Candalino) –

L’ARB dance Company continua a riscuotere successi vincendo il Primo premio alla manifestazione Danza in Fiera, tenutasi a Firenze nella Fortezza del Basso. Alla compagnia Casertana, giovane ma già ben apprezzata per la sua spiccata professionalità, è stato assegnato il primo posto da una giuria di alto livello artistico, composta da : Giuseppe Picone (etoile internazionale), presidente di giuria; il M° Joseph Fontano, presidente del WDA Europa; i responsabili del Teatro Carcano di Milano; i rappresentanti di Beads & Co, azienda che produce gioielli per la danza; i rappresentanti della rivista Cosmopolitan. “Gli obiettivi prefissati – dichiara la direttrice artistica dell’ARB dance Company, Maestra  Annamaria Di Maio, che è stata coadiuvata dal regista della produzione Arturo Cannistrà, sono stati raggiunti: offrire alla giovane coreografa casertana Daniela Porciello di sperimentare la sua creatività e di dare ai danzatori un’importante occasione di crescita e di formazione professionale, tale da farli passare dalla fase didattica al professionismo. La strada da fare – conclude la Maestra Di Maio – è tanta … ma, incoraggiati dai successi che stiamo riscuotendo, ce la metteremo tutta per andare avanti sempre più in alto”.

 

L’ARB dance Company, vincendo il Primo premio, oltre a ottenere il trofeo della manifestazione offerto dalla Beads & Co, è stata invitata il 20 aprile prossimo alla manifestazione celebrativa della giornata mondiale della danza, che vedrà la partecipazione dei primi ballerini dell’Opera di Parigi, del Norvegian National ballet, dell’Arena di Verona e del Balletto di Milano che si terrà al Teatro Carcano di Milano. Nell’occasione verrà letto in anteprima, perché la Giornata mondiale della danza cade il 29 aprile di ogni anno, il messaggio augurale di A. T. Keersmaeker. Meritatamente orgogliosi i danzatori: Costantino Imperatore, Martina Fasano, Camilla Rega, Katia Marocco, Teresa Campagnuolo, Nunzia Valentino, Doriana Merola, Emanuela Rossitti impegnati nello spettacolo. Felicissimi anche i loro colleghi, che  non hanno partecipato a Danza in Fiera perché impegnati in altre produzioni. Ci si riferisce a Vincenzo Carpino, ora impegnato con il Balletto di Roma, Roberta De Rosa ed Elisabetta Violante, selezionate ed impegnate nell’Arsenale della Danza a Venezia, senza dimenticare Roberto Antonelli, impegnato nella Divina Commedia, ed ancora Francesco La sala, Elisabetta Iannucci.

 

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *