CASERTA DISSERVIZI UFFICI COMUNALI

PREG.MO  SIGNOR  SINDACO – CASERTA

 

Oggetto: Disservizi  Uffici Comunali

In passato, più volte, lo scrivente  Sportello del Cittadino – Cisas aveva evidenziato l’opportunità di una riorganizzazione degli Uffici Comunali nonché la necessità di una rotazione completa  del personale dipendente, compresi i dirigenti, fra i vari uffici del Comune.

Ciò, non solo per accrescere le conoscenze e la professionalità dei dipendenti, ma anche per evitare che gli stessi fossero automaticamente identificati dagli utenti come detentori di poteri personali.

Nei giorni scorsi, allo Sportello del Cittadino sono pervenute altre lamentele sempre relative ad assenze di personale non presente in ufficio.

Altri dipendenti addirittura sarebbero ancora a casa dopo l’orario di inizio lavoro oppure stranamente a pranzo mentre i colleghi sono ancora in ufficio.

Della situazione, in più occasioni, si sono interessati anche gli Organi di Stampa, mentre in data odierna vistosamente Cronache di Caserta parla di altri disservizi causati dalla disorganizzazione od assenza di personale.

Poiché presso i vari uffici comunali vi sono dipendenti educati, corretti e preparati, sarebbe necessario intervenire sull’organizzazione del personale e degli uffici anche per ben valutare ed incentivare quelli che ancora fanno il proprio dovere.

Si ringrazia per l’attenzione.

Caserta, 1 Febbraio  2017

                                               La Direzione dello Sportello del Cittadino  – Cisas 

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *