Caserta-ESERCITO ITALIANO, NECESSITA UN MIGLIORE UTILIZZO

 

 

 Esercito, militari della Garibaldi al lavoro a Roma contro l'alluvione2

 

 

La Segreteria della Confederazione Cisas interviene sul dibattito relativo all’utilizzo dell’esercito italiano di mestiere, attualmente utilizzato solo nelle inutili e costose missioni all’estero.  

 

Utilizzare in modo diverso l’esercito diventa doveroso, chiede la Confederazione Cisas.  Dopo anche il recente caso del Tribunale di Milano, non si comprende il perchè non venga utilizzato sempre l’esercito a presidio dei vari punti sensibili invece, come ora avviene, solo in costose ed inutili missioni, cosiddette di pace, all’estero.

 

La presenza dell’esercito a presidio dei luoghi pubblici sensibili, afferma la Cisas, non solo darebbe una maggiore sicurezza ai cittadini ma renderebbe anche più libere le varie Forze di Polizia, che potrebbero così dedicarsi di più alle attività di ordine pubblico e di intelligence, che andrebbero anche meglio coordinate.

la Cisas ritiene che non sarebbe male anche ridurre, come da più parti chiesto, le numerose scorte con auto di politici e loro familiari, che nessuno minaccia.

Eppure, tempo fa, in tanti non chiedevano né accettavano d’ufficio le scorte, pur quando necessitava.

 

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...