CASERTA. GIORNATA DEL SOLLIEVO IN OSPEDALE

Il Comitato “Ospedale senza dolore” dell’Azienda ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta e le associazioni di volontariato presenti nel nosocomio hanno aderito alla celebrazione della “XV Giornata del Sollievo” che si terrà venerdì 27 maggio.
La partecipazione avviene in sinergia con la Direzione strategica, formata dai commissari straordinari Cinzia Guercio, Michele Ametta e Leonardo Pace.
L’iniziativa si svolgerà all’interno dell’Azienda, per fornire utili informazioni sulla legge 38/2010 e sulle sue applicazioni, con la distribuzione al pubblico delle parti esplicative della norma e di una brochure dedicata.
“Lo scopo della manifestazione – dichiara il dottor Mario Ruberto, responsabile dell’Unità operativa Fisiopatologia del dolore e cure palliative – è informare e sensibilizzare gli operatori sanitari e i cittadini sull’importanza di promuovere la cultura del sollievo ed estendere la consapevolezza che il sollievo non è solo desiderabile ma anche possibile”.

L’addetto stampa (Enzo Battarra)

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *