CASERTA. IL DR. ALFONSO CANGIANO, DIRETTORE DELLA SEDE PROVINCIALE INAIL, PROMUOVE UN CONVEGNO SUL TEMA “DENUNCIA DI INFORTUNIO SUL LAVORO E DENUNCIA DI MALATTIA PROFESSIONALE “ON-LINE ”.

di Paolo Pozzuoli

da sx Dr. A.Cangiano Direttore; Dr.A.Carrella Vicario Storico;Dr.A.Giordano Direttore Emerito;

Intense e frenetiche le iniziative, energici e da batticuore gli interventi intra ed extra moenia del direttore provinciale dell’INAIL, dr. Alfonso Cangiano, brillante professionista in carriera, rigoglioso di passione ed entusiasmo che trasmette su un piatto d’argento ai bravi e preparati collaboratori e con quanti coloro i quali si relaziona, stabilisce e fonda relazioni umane, professionali, istituzionali. Impegnato extra moenia in qualità di relatore in convegni vari e di commissario negli esami di abilitazione all’esercizio dell’attività di consulenti del lavoro, intra moenia ha promosso un incontro dibattito sul tema concernente la trasmissione ‘on-line’ delle denunce sia di infortunio che di malattie professionali, ha preparato tutto quanto di competenza da inserire nel tradizionale ‘Rapporto Regionale per la Campania degli Infortuni sul Lavoro e Malattie Professionali anno’, relativamente all’anno 2009, ha disposto la convocazione – di concerto con il presidente Giorgio Borrelli – del Comitato Consultivo Provinciale. Il primo dei tre appuntamenti, fissato per mercoledì 1 dicembre c.a., ore 9,30, presso la Sala Convegni del FORMEDIL in Macerata Campania, verterà sull’invio ‘on-line’ delle denunce di infortunio e di malattie professionali all’INAIL e, chiaramente, si procederà ad analizzare sia gli aspetti normativi che quelli tecnico-procedurali. È per l’INAIL, al passo con i tempi in continua evoluzione e trasformazione dei potenti mezzi di informazione, un modo nuovo di porsi, di relazionarsi, di colloquiare telematicamente con altri enti, con gli assicurati e gli operatori del settore, velocizzando ogni tipo di informazione senza spostarsi dalle loro residenze. ‘I vantaggi’ – recita la brochure – ‘sono evidenti: niente più code, niente più attese; sono garantiti elevati livelli di qualità del servizio e risposte ad una domanda sempre più evoluta e sofisticata’. Una rivoluzione epocale! Che, pur eliminando totalmente ogni rapporto umano, inorgoglisce gli ‘informatici’ e coloro i quali hanno una certa dimestichezza con PC e simili che non vengono inseriti nell’elenco degli ‘analfabeti’ di questa nuova era. Il programma prevede gli interventi del dr. G. Carbone, Presidente del Comitato Paritetico per la Prevenzione Infortuni sul Lavoro, del dr. P. Raucci, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, del dr. S. Scialdone, Presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, del dr. A. Cangiano, Direttore Sede Provinciale INAIL, della dott.ssa D. Mingione, Responsabile Processo Aziende Sede INAIL Caserta, del dr. V. Pozzuoli, Esperto Servizi ‘on-line’ Sede INAIL Caserta.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *