Caserta-Presso l’Istituto Tecnico “Michelangelo Buonarroti” di Caserta, diretto da Antonia Di Pippo, proseguono le iniziative nell’ambito del progetto per la legalità.

 

Don Merola porta i libri a Villa Literno

Dopo il grande successo ottenuto dalla Mostra fotografica “Mafia ed antimafia. Luci dal buio”, che tanto interesse ha suscitato negli stessi studenti, sono in programma una serie d’incontri con testimoni eccellenti. Il primo è previsto per giovedì 5 aprile con la presentazione nell’Aula Magna del libro “Il colore dell’inferno”, un successo letterario scritto dal colonnello psicologo Antonio Del Monaco e la cui prefazione è stata curata da don Luigi Merola. Sarà una mattinata all’insegna della legalità. L’opera, che sarà commentata dallo stesso autore nell’ambito di un interessante dibattito, è fatta di racconti ed incontri emozionali con uomini e donne protagonisti loro malgrado di episodi dolorosi che hanno segnato la loro vita. Il volume vuole soprattutto essere una forte denuncia dell’indifferenza e della poca attenzione data all’educazione per debellare i fenomeni criminali, e nel contempo un segnale di speranza e un messaggio educativo rivolto alle nuove generazioni. Il prossimo appuntamento con l’autore è in programma mercoledì prossimo 10 aprile quando i ragazzi incontreranno Don Tonino Palmese, noto per l’impegno per l’affermazione della legalità.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *