CASERTA VIA TANUCCI, GRAVISSIMI PERICOLI PER CITTADINI PASSANTI

 

 

Caserta – Terminato il maltempo, continuano a cadere pericolosi calcinacci da vecchi palazzi, abbandonati completamente da parecchi decenni, specie in via Tanucci, strada frequentatissima anche causa le auto ivi veicolate.

È proprio il caso di due antichi palazzi nobiliari del 1800 con annessi vasti cortili e giardini, siti in Via Tanucci, ai numeri 69 e 57, come denuncia la Confederazione Cisas.

Dall’edificio, sito al n. 69, sono continuati a cadere, durante il maltempo, calcinacci che fortunatamente non hanno colpito quei cittadini, costretti a transitare proprio accanto all’immobile anche a causa delle auto permanentemente in sosta vietata H24, nonostante la segnaletica ancora esistente ed i paletti istallati da residenti su basole del tutto divelte.

La nuova denuncia della Confederazione Cisas avviene a seguito delle segnalazioni giunte allo Sportello del Cittadino – Cisas, che – già più volte – aveva evidenziato in passato alle Amministrazioni comunali la gravità della cosa ed anche l’opportunità di acquisire il suddetto immobile in quanto tutti gli eredi erano ormai del tutto scomparsi da 50 anni.

A tale proposito, la Segreteria Cisas evidenzia la necessità di acquisire l’immobile, fatiscente e pericoloso,  per pubblica utilità anche per evitare che ci scappi il morto dopo i frequenti incidenti già verificatisi.

Per quanto attiene l’altro edificio storico, cioè quello al n. 57 di via Tanucci – angolo vicolo Cimabue, da alcuni anni si stanno effettuando lavori di sopraelevazione e di ristrutturazione, senza l’esposizione della prevista tabella.

Gli stessi residenti dell’edificio sversano, sulla strada o vicino ad altri immobili, ogni tipo di rifiuti a tutte le ore della giornata anche in quelle non consentite contrastando di fatto l’ordinanza sindacale sulla Raccolta Differenziata.

Per verificare la regolarità dei lavori ed il pagamento Tassa Rifiuti, anche per il passato, la Cisas ritiene andrebbero effettuati i dovuti controlli da parte degli Uffici Comunali competenti, ivi compreso quello dei Vigili Urbani, in considerazione del dissesto delle casse comunali.

 

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *