CASTEL MORRONE, REVOCATI I FINANZIAMENTI REGIONALI PER 1 MILIONE 823.000 EURO

La Regione Campania ha revocato al Comune di Castel Morrone  finanziamenti pari a 1.823.000 Euro per lavori di edilizia scolastica, impianti sportivi, recupero complesso monumentale di Monte Castello, asfaltatura strade, parcheggi, allargamento Via Ciummiento, completamento rete idrica e fognaria.

Il provvedimento scaturisce dalla L. R. 4/11 che ha fatto decadere tutti i finanziamenti già concessi perché il Comune non ha contratto i mutui con la Cassa Depositi e Prestiti entro il 31/12/2010. Si trattava, in pratica, di sottoscrivere i mutui e appaltare i lavori dei finanziamenti che erano già stati concessi all’Ente dal 2003 al 2006. Ora resta al Comune anche il problema delle liquidazioni delle parcelle ai progettisti delle opere cantierabili e non appaltate.

Parliamo di progetti che, per una serie inspiegabile di ritardi del sindaco Pietro Riello, vengono ora bloccati con evidenti ripercussioni negative per lÂ’economia del paese e danni alla popolazione; tra questi possiamo menzionare i progetti esecutivi per il recupero del complesso monumentale di Monte Castello e del Palazzo Ducale, del completamento della rete idrica e fognaria, della sistemazioni di varie strade cittadine e di tre parcheggi.

Il sindaco Pietro Riello in cinque anni è stato capace solo di raccontare frottole, perché da quando si è insediata la sua Giunta abbiamo visto solo ritardi nell’esecuzione di opere pubbliche già finanziate.

Secondo Aniello Riello, consigliere PD e del gruppo Unione Civica “questi sono finanziamenti ereditati dall’Amministrazione di centrosinistra; ora non possiamo consentire che opere indispensabili per il miglioramento e l’ammodernamento del paese si blocchino per incapacità degli amministratori in carica. Dopo cinque anni di immobilismo ora si contano i danni del mancato recupero del complesso monumentale di Monte Castello, la sosta selvaggia per carenza di parcheggi, le strade dissestate, fognature a cielo aperto e acqua sporca dai rubinetti”.

PD – CASTEL MORRONE

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *