CASTEL VOLTURNO – CELLOLE – MONDRAGONE- SESSA AURUNCA Associazione “RIVIERA DOMITIA”

 

VOLONTARIATO – Decreto Regionale della Campania N° 1/2010 

TUTELA e RILANCIO del TERRITORIO

LETTERA APERTA al Presidente della CAMERA  COMMERCIO di CASERTA

Dr. Tommaso De SIMONE

Sig.re Presidente,

mi permetta di scusarmi pubblicamente per non aver dato seguito  all’invito fattomi all’inizio del suo insediamento alla Camera di Commercio, convinto di trovarmi di fronte il classico burocrate politicizzato e con vero rammarico ora capisco di aver perso una buona occasione nel programmare anche insieme a Lei la nascita della RIVIERA DOMITIA.

        Non è stato una mancanza di rispetto alla Sua persona ma di superficialità da parte mia, visto che è così difficile trovare sul territorio persone caratterialmente forti e determinate a far fronte alle problematiche del territorio che muore giorno dopo giorno. Ho imparato dalla vita che uniti si vince ed attraverso il suo  incarico Istituzionale  possiamo migliorarlo nel portare avanti progetti validi per l’unica costa Casertana e che è alla base di uno sviluppo economico del territorio.

Le ricordo che l’Associazione RIVIERA DOMITIA ha un unico colore politico ed è quello che riflette la nostra terra.

        Se ritiene di volermi dare un’ altra possibilità nell’ incontrarla, sarò ben lieto di esporle il progetto di nascita della RIVIERA DOMITIA, condiviso dai rappresentanti istituzionali del territorio, impegnati non solo a far quadrare i bilanci ma a difenderlo dall’incuria dell’uomo e a volte sfidando le avversità incancrenite e radicate da tempo sul territorio.

          Sig.  Presidente mi permetta di evidenziare che la Super Conviviale del 10 Dicembre 2010 svoltasi presso il Ristorante PERBACCO di Mondragone, è stata  OFFERTA completamente dai cittadini ed operatori della RIVIERA DOMITIA che, hanno imparato a rispettare ed amare questa Associazione di volontariato che lotta per la sua rinascita e che è diventata la più grande del territorio e che vive di luce propria.

           La conviviale è servita a mettere a fuoco e determinare le basi alla nascita della RIVIERA DOMITIA, con un programma ben definito e condiviso da tutti i presenti:

On. Mario LANDOLFI, On. Daniela NUGNES a.g., Cons. Prov. Giuseppe FUSCO, Cons. Prov. Giuseppe ROCCO, Cons. Prov. Giovanni SCHIAPPA rappr. da Armando MIRAGLIA,  Sindaco Antonio SCALZONE , Sindaco Antonio LEPORE a.g., Commissario ad ACTA di Sessa Aurunca Luigi PALMIERI a.g., Sindaco Achille CENNAMI a.g. , Pres. Cons. Giovanni MILONE, Ass.re Sport,Cult. e Tur. Enrico SORRENTINO, Cons. Com. Cesare DIANA, Vice Sind. Mario ELCE a.g., Pres. Cons. Pasquale ROCCO, Ass. Carmine ROCCO a.g., ed altri politici, inoltre hanno partecipato: Giorn. Alfonso ATTANASIO, Giorn. Editore Vincenzo SICILIANO, Giorn. Olga PINAEVA, Giorn. R. CARLINO, Primario Salvatore Di DONATO a.g., Legale Rappr. dei Farmacisti e Chimici Arturo De MEO, Impr.re Bruno MOIO, Impr.re Andrea PETRONE, Impr.re Pietro BERRIOLA, Impr. Valerio CRISTIANO, Direttivo dell’Associazione: Tes. Isidoro PALMA, V. Pres. Maria MALASPINA a.g., Marco CALENZO a.g., Segr. Giuseppe NUGNES, Segr. Raffaele VALENTE, Segr. Marco PACIFICO, Segr. Resia MANCONE,  Pasquale SANGIORGIO a.g., Oper. TVA Giuseppe VALENTE e Campania Felix TV, Trio musicale: Gerardo ed Ergio VALENTE e Patrizia FAGNONI, Impr. Attilio PETRELLA titolare Rist. PERBACCO che ha offerto la cena, Cav.Pres. Onorato DAMIANO (Patron ELDO)a.g., Pres.te CONI Michele De SIMONE a.g., ed altri imprenditori,  MADRINA dell’evento la Sir.ra Carmen SCALZONE.

        Concludo dicendole che l’Associazione RIVIERA DOMITIA ha bisogno di uomini validi come Lei, che uniti alle sopramenzionate autorità territoriali,  possano contrastare il deterioramento di un territorio devastato dall’incuria dell’uomo e dall’individualismo diffuso, tipico delle persone del Sud (salvo le dovute accezioni), ed uniti, cercare di recuperare quella dignità ed orgoglio di appartenenza al territorio ormai persa anche per non sentirci esclusi dalla Provincia di Caserta.

        Nell’augurarle tanta fortuna nei suoi molteplici incarichi e  per tutti i riconoscimenti che gli vengano conferiti, le invio i migliori Auguri di un Buon Natale e Felice Anno Nuovo, restando in attesa di un suo riscontro con la possibilità di incontrarla al più presto per una fattiva e concreta collaborazione.

UNITI x la NASCITA della  RIVIERA  DOMITIA

 

 

 

 

 

 

 

   

 

ASSOCIAZIONE

                      RIVIERA DOMITIA

  

L’ Associazione AUGURA a TUTTI Un  BUON NATALE

e con la nascita della RIVIERA DOMITIA un

FELICE e PRODUTTIVO ANNO 2011

 

                                                                               Il Presidente

                                                                             Cav. Dr.Vincenzo BUFFARDI

 

Sede Operativa Principale: Viale Margherita,3- 81034- MONDRAGONE- CE-

Sede Legale: Via Fiumara,13- MONDRAGONE-CE- C.F. 95009880618

BANCA PROSSIMA- IBAN di RIVIERA DOMITIA:  IT 29L0335901600100000005 577

E-mail: rivieradomitia@alice.it – Tel/Fax: 0823/978403 – Cell. 389/4271600

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *