Castel Volturno- Smascherato anche il bluff delle condotte sottomarine.

Associazione Culturale Sociale  Politica

“Centro Studi Officina Volturno”

regi lagni inquinati

 Dopo il “Grande progetto dei Regi Lagni”, miseramente fallito, finalmente un’altra bugia che va avanti da dieci anni stata smascherata. Quante critiche pretestuose e ingiuste abbiamo dovuto subire, unicamente  per affermare ciò che la legge e la logica indicavano, sprecando unicamente energie e risorse.

 

 La Corte Costituzionale ha cancellato una norma regionale che prevedeva la realizzazione di condotte sottomarine anche alla foce dei regi lagni. La motivazione é molto semplice: se i Regi Lagni portano a mare acque inquinate, immettere le stesse e inviarle al largo è prima di tutto illegale ed è poi inutile, parchè vuol dire spostare solo temporaneamente il problema, infatti, dopo poco tempo anche le acque più profonde si inquinerebbero totalmente e i liquami ritornerebbero di nuovo verso riva.

 

È lo stesso motivo per il quale siamo sempre stati contro alla griglia alla foce dei Regi Lagni che riteniamo anche un gravissimo pericolo per la vita delle persone in caso di intasamento della griglia. Speriamo che a breve si faccia chiarezza anche su questa vergogna e che qualcuno lo “spieghi” anche al presidente Zinzi che in modo enfatico annunciava queste opere e appena pochi mesi dopo il suo insediamento.

Occorrono progetti seri e controlli mirati sul territorio come finalmente sta avvenendo,e di questo ringraziamo il procuratore Corrado  Lembo e le forze dell’ordine tutte.

 Castel Volturno, lì 24/02/2011  

  Centro Studi Officina Volturno

  Il Preside

( Tommaso Morlando)

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *