Castel Volturno-Denuncia pubblica

Associazione Culturale Sociale  Politica

“Centro Studi Officina Volturno”

 

 

Oggetto:  Denuncia pubblica

 

Da tempo tantissimi cittadini ci continuano a contattare e a denunciare una situazione di grave disagio e  malessere che desta non poche preoccupazione, particolarmente per la salute dei bambini e degli anziani. Le problematiche sono diverse, e colpiscono il nostro territorio sempre nei periodi estivi. Innanzi tutto, durante le ore notturne un odore acre e di fumo, rende l’aria irrespirabile a tal punto da costringere le persone a chiudere le finestre tanto è insopportabile il malessere. Sempre i soliti roghi notturni.

Sono anni ormai che denunciamo questi episodi in tutte le sedi istituzionali, ma non si riesce a mettervi un freno.

Non è dato conoscere il motivo, ma di sicuro le cause devono essere ricercate nelle campagne dell’entroterra agro aversano dove l’incendio dei rifiuti pericolosi e non è ormai all’ordine del giorno.

 

Inoltre, sempre di notte, anche dal lato Darsena San Bartolomeo, provengono odori insalubri. Si tratta di miasmi di fogna che creano seri dubbi sul perfetto funzionamento degli impianti di depurazione ivi esistenti.

 

Si segnala, infine, la carenza d’acqua che puntualmente, come ogni estate, fa capolino, soprattutto in talune zone del territorio come Pinetamare. Qui il disagio si avverte nei piani alti degli edifici, principalmente nella zona adiacente il Viale delle Acacie.

E’ inaudito che anno dopo anno si debba continuare a sollevare sempre gli stessi problemi, ormai divenuti atavici, che non trovano un’adeguata soluzione dalle istituzioni preposte.

 

Castel Volturno, lì 15/07/2010  

   Centro Studi Officina Volturno

   Il Presidente

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *