CASTELVOLTURNO.Il neo eletto e riconfermato presidente dell’Associazionecommercianti di Castel Volturno, Davide Pertici,

 Il neo eletto e riconfermato presidente dell’Associazionecommercianti di Castel Volturno, Davide Pertici, ha comunicato nel pomeriggio di ieri il nuovo programma di intervento della costituita associazione di categoria, nonché ufficializzato i membri del nuovo direttivo nato in seguito all’incremento delle iscrizioni. I membri del direttivo sono: Danilo Cristian Figliano, vicepresidente vicario e referente della Pro Loco Volturnum in seno all’Assocommercianti; Vincenzo Santo vicepresidente ordinario, Floriana Pertici segretaria, Giuseppina Letizia tesoriere; Marina Marietta Bonazza consigliere; Francesco Pagano consigliere; Raffaelina D’Angelo; Giuseppe Silvestro consigliere; Amedeo Campanella consigliere; Stefania Romano consigliere; Patrizia Ventre consigliere, Alberto De Filippo consigliere.  La carica di presidente onorario è stata affidata al commerciante Luigi Dongiacomo, mentre per quanto concerne il programma, ecco sa prevede: “La nostra associazione nasce ponendosi un obbiettivo molto preciso, e cioè la riqualificazione del nostro territorio, perché occorre un territorio sano per potere fare sì che le attività commerciali, artigianali e studi professionali possano diventare floride e rigogliose. A tale scopo, ovviamente di comune accordo, saranno intraprese tutte le attività ritenute necessarie, come ad esempio: richiesta alle autorità competenti per la messa in sicurezza di strade, marciapiedi e illuminazione pubblica”. Per quanto concerne gli eventi: “Istituire con date e denominazione, sagre, raduni, mostre, fiere, mercatini, ricorrenze festive… Saranno altresì promosse attività ludiche e sportive quali ad esempio: tornei di scacchi, tornei di calcetto, tennis ecc. Gli utili saranno destinati alla riqualificazione e recupero di strutture atte al miglioramento della qualità della vita , quali aree giochi, palazzetto dello sport, aree da destinare a parcheggio”.  Nel documento sottoscritto dai commercianti si prevede anche l’apartiticità a tutti i livelli e la surroga dei membri del direttivo qualora decidessero di intraprendere iniziative politiche.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *