Chiliamacisegua riceve questo accorato appello e lo divulga per cercare qualcuno che possa offrire, supporto, consigli, cure per Balù. Immediate.

Balù non può rimanere in un canile, superaffollato dove le volontarie hanno più di 500 cani da accudire, dove non può ricevere le cure e l’attenzione che si devono ad una creatura ammalata.

La rete deve e può compiere il miracolo.

Siate i santi che lo compiono!

Grazie

Chiliamacisegua

www.chiliamacisegua.org

 

Cc: Amiche Balu

Sent: Monday, September 19, 2011 10:16 PM

Subject: LEGGI PER FAVORE: NON E’ UN APPELLO COME GLI ALTRI :Aiuto per Balù paralizzato

PER FAVORE, CHIUNQUE ABBIA AVUTO UN CASO SIMILE A QUELLO DESCRITTO NELL’APPELLO CHE LEGGE SOTTO, SUGGERISCA UN CENTRO NEUROCHIRURGICO E/O DI RIABILITAZIONE DI ECCELLENZA A CUI POTER FARE RIFERIMENTO PRIMA DI ARRIVARE AD UNA DRAMMATICA DECISIONE.

SI DEVE FARE ALMENO UN TENTATIVO DI SALVAGLI LA VITA: NONOSTANTE LA SUA CONDIZIONE BALU’ MANGIA E SCODINZOLA, E’ CONTENTO DI VEDERE LE PERSONE CHE LO ACCUDISCONO, NON SI PUO’ STACCARE LA SPINA MA NEANCHE FARLO MORIRE CON GRAVISSIME INFEZIONI.

IL CASO DI BALU’ E’ ANCHE SU FB.

CONTATTARE IL GRUPPO CHE SCRIVE L’APPELLO ORIGINALE.

GRAZIE ANNA

 

http://www.facebook.com/groups/162148457199707/

—– Original Message —–

From: Amiche Balu

Sent: Monday, September 19, 2011 4:49 PM

Subject: Aiuto per Balù paralizzato

Per info: amichebalu@yahoo.it oppure 3337401020 – 3335303181

14 set 2011

La terapia che Balù sta completando non ha, purtroppo, portato nessun beneficio. Balù non si alza! Abbiamo così deciso di prendere appuntamento con il Dott. Laterza a Napoli, considerato uno dei più bravi per la chirurgia delle malformazioni congenite della colonna vertebrale. Mi dipiace comunicarvi che il Dott. Laterza che ha condotto la visita a Balù ha detto che non si può fare niente perchè la colonna è compromessa. Balù ad oggi è pieno di piaghe e noi siamo in tre a prenderci cura di lui giorno e notte. Lui addirittura ha parlato di eutanasia ma io non voglio neppure sentir parlare di queta cosa. Una coa è certa, lui ad oggi è pieno di piaghe e continua a sporcarsi con i suoi bisogni. Stiamo cercando qualche altro centro che possa darci qualche speranza… ma se così non sarà ha bisogno urgente di trovare qualcuno che si occupi di lui 24h su 24 magari anche un centro a pagamento non so ma vi prego aiutateci ;(

AIUTATECI! PERMETTETECI DI AIUTARE BALU’!

Siamo davvero disperate!

Postepay N° 4023600591380581 intestato a Roberta Vecchio.

Per info: amichebalu@yahoo.it oppure 3337401020 – 3335303181

Grazie a tutte le persone che ad oggi hanno donato qualcosa per Balù.

Per chi non conoscesse la sua storia:

La nostra mascotte, uno dei primi cani che abbiamo salvato sta male…Balù…
Non a caso ci chiamaiamo le amiche di Balù…ecco la sua storia.
Balù è un bellissimo maremmano,un cane impallinato, che non si fida più dell’uomo, che non si lascia accarezzare, che per 4 giorni non mangia e non sporca, che tenta la fuga pur non camminando, che ha paura di tutto e tutti.
Quattro anni fa circa Balù fu portato all’asl veterinaria di Eboli, era stato investito e necessitava delle prime cure…
L’ernia del disco, i pallini di qualche cacciatore non bastavano…
Per giorni e giorni non si è alzato, strusciava le zampe posteriori, si procurava delle escoriazioni sanguinanti e in più il suo carattere così difficile non ci permetteva di assisterlo e di curare le sue ferite al meglio…ma con il tempo è migliorato…si faceva delle passeggiate, ogni tanto inciampava ed ha iniziato a riprendere la sua vita normale tanto è vero ke allontanandosi troppo, una notte è caduto in un canale ed è stato recuperato dai vigili del fuoco…viveva la sua vita nelle stanze dell’asl, circondato ogni giorno da nuovi amici e acquistando sempre di più fiducia in noi…
Poi è arrivato il momento in cui all’asl non poteva più starci, né lui, né gli altri ed è entrato in canile…
Ma Balù era troppo fragile x restare in canile e allora grazie alla Legambiente di Eboli è stato adottato ed è stato ospite fino ad oggi degli orti di città…
Era viziato ed amato da tutti, era felice,aveva la sua cuccia di legno, gli anziani degli orti gli portavano tutti i giorni la pasta e lui anche se non gli mostrava riconoscenza perchè non si è mai fatto accarezzare li guardava da lontano e con lo sguardo felice diceva tutto…
Tutto andava x il meglio fino a quando il 29 agosto di quest’anno Balù si è paralizzato…pensavamo fosse un fatto transitorio xkè è già successo diverse volte negli anni scorsi,avevamo dato la colpa al suo peso in eccesso…e invece no…invece questa volta è diverso…
paralizzato…pensavamo fosse un fatto transitorio xkè è già successo diverse volte negli anni scorsi,avevamo dato la colpa al suo peso in eccesso…e invece no…invece questa volta è diverso…
L’ernia del disco è andata a comprimere ancor di più il midollo e Balù ha perso parzialmente la sensibilità agli arti posteriori…si è già rotto le ginocchia, ha già di nuovo quelle brutte ferite ke ci rimandano indietro con i ricordi…
In più Balù non riesce ad urinare e a defecare se non quando viene preso in braccio e per pressione si svuota.

Gruppo di Balù:

http://www.facebook.com/groups/162148457199707/?id=165849290162957&ref=notif&notif_t=group_activity

Caterina Manzione
Lega Nazionale per la Difesa del Cane
Sez. di Salerno

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *