CHINA INTERNATIONAL FOOD & IMPORT FOOD EXHIBITION – GUANGZHOU 27-29 MAGGIO 2014

cin14_4

 
 
 
 
Canton è una delle città più importanti per il commercio in Cina, grazie alla felice ubicazione geografica al centro dell’Est asiatico. I saggi cinesi dicono che Pechino è la città della politica, Shanghai la città della finanza e Guangzhou (Canton) la città del commercio, da sempre.

La Fiera che proponiamo è riservata agli operatori economici e l’ultima edizione è stata visitata da oltre 50.000 compratori, il 20% dei quali provenienti da nazioni straniere dell’estremo oriente. (Hong Kong, Taiwan, Malaysia, Singapore, Corea ecc.)
Con un PIL superiore al 10% annuo, un costante trend di crescita del reddito procapite e del tenore di vita i cinesi possono finalmente pensare alla qualità, soprattutto nell’alimentazione, che preferiscono d’importazione, garantiti dalla certificazione delle materie prime e dai controlli effettuati per l’importazione nel loro Paese.

I prodotti italiani sono davvero apprezzati e comprati, anche dai ceti medi: Vini, Liquori e Grappa, Limoncello e Vini da dessert, Olio Extra Vergine di Oliva, Cioccolata, Prosciutti, Tartufi, Pasta, Formaggi anche freschi, Dolci freschi e surgelati, Dolci tipici regionali, Prodotti da forno, Marmellata, Miele, Aceto di Vino ed Aceto Balsamico, Acqua Minerale, Caramelle, Caffè , Salse pronte, pesti e creme di verdura e tutti i prodotti biologici saranno i protagonisti del Padiglione Italiano. Infatti un intero padiglione della Fiera è  riservato ai prodotti biologici, agli integratori alimentari e ai prodotti di bellezza naturali, mentre uno spazio importante, anche d’immagine, è dedicato all’olio di oliva ed al caffè.
Caterina de’ Medici e l’Associazione CNA Alimentare hanno l’esclusiva per organizzare la presenza italiana in questa importante Fiera, impegnati a sostenere le Imprese di eccellenza dell’agroalimentare Italiano nella ricerca di nuovi sbocchi di mercato.

Non solo, il PADIGLIONE ITALIANO – ITALIA EXPO 2014 – diventa WINE FOOD AND HOUSEWARE

Infatti dopo approfondite indagini abbiamo deciso di ospitare anche le aziende italiane produttrici di complementi d’arredo per la tavola: Oggettistica in argento, vetro, silver plate, taste-vin, cavatappi, artigianato artistico.  In Cina l’Italian Style è molto apprezzato.
Abbiamo invitato a partecipare anche le Regioni, le Camere di Commercio, i GAL,  tutti gli Enti di promozione e le altre Associazioni di Categoria per sostenere le imprese del territorio.
Sul sito web www.caterinademedici.com sono disponibili tutte le informazioni e siamo a disposizione per ogni ulteriore approfondimento.
CNA, da sempre al servizio delle imprese ha scelto di collaborare per il raggiungimento di questi obiettivi con Caterina de’ Medici, una società privata da oltre trent’anni al servizio delle aziende italiane.
Cordialissimi saluti.

Comm. Giuliano Sottani                                                   Dr. Mirko della Vecchia
Caterina de’ Medici sas                                                    Presidente Nazionale CNA Alimentare

 

Alla CHINA INTERNATIONAL FOOD & IMPORT FOOD EXHIBITION gli espositori italiani  avranno l’opportunità di  incontrare operatori economici e stipulare contratti.

La Mostra si svolgerà in un’area espositiva di  oltre 60.000 metri quadrati nel Pazhou Exhibition Centre (il Principale e più moderno padiglione espositivo di Canton)  e l’edizione di giugno 2013 ha registrato oltre 50.000 visitatori operatori economici, il 20% provenienti da Paesi stranieri, prevalentemente da Hong Kong,  Taiwan, Singapore, Giappone, Corea, Australia e gli altri stati del Sud Est Asiatico
 Allo “SPAZIO ITALIA” sono  invitati ad esporre produttori e rivenditori di: vini e tutti i prodotti agroalimentari, prodotti biologici, complementi d’arredo per la tavola

L’organizzazione metterà a disposizione Stand Luxory allestiti di  9,29  mq. al costo complessivo di Euro 3.500 cadauno, situati  nella posizione migliore nell’area riservata agli espositori stranieri, all’ingresso del Padiglione
L’organizzazione è inoltre in grado di fornire:

  • Spedizione dei campionari e dei documenti necessari per l’ingresso delle merci in Cina
  • Assistenza fieristica e contrattuale, registrazione di marchi e prodotti in Cina
  • Assistenza per il rilascio del visto d’ingresso
  • Interpreti professionali italiano/cinese
  • Pacchetto turistico viaggio e soggiorno a Canton
 
 
 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...