CANCELLO ED ARNONE AMBROSCA INCASSA IL PARERE NON FAVOREVOLE DEL REVISORE DEI CONTI

dal Gruppo  di Minoranza
Ambrosca incassa il parere NON FAVOREVOLE  Del revisore dei conti all’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato predisposto dall’amministrazione comunale.Non un bilancio “normale” come più volte è stato detto, ma un “bilancio stabilmente riequilibrato” di un Comune in dissesto finanziario qual è il Comune di Cancello ed Arnone. Proprio perché “particolare” il bilancio aveva bisogno principalmente di certezze e soprattutto di “equilibrio”  in quanto aveva il duplice scopo di finanziare le normali attività del Comune, ma anche di contribuire a pagare i debiti del Comune, cosa di cui si sta occupando la speciale Commissione ministeriale.
Nel PARERE NEGATIVO il revisore dei conti cristallizza come INATTENDIBILE il bilancio predisposto dall’amministrazione,  Infatti l’organo di revisione esprimere : il parere non favorevole in quanto a coerenza interna, congruità e attendibilità contabile delle previsioni di bilancio e dei programmi e progetti, non rispettando altresì il principio della coerenza esterna ed in particolare sulla impossibilità con le previsioni proposte di rispettare i limiti disposti dalla legge.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *