Commemorato il Duca Giovanni de’ Giovanni Greuther di Santaseverina

 

Gianni di Santaseverina

Ieri, a Roma, l’Associazione Internazionale Regina Elena Onlus ha organizzato un doveroso omaggio al suo defunto Presidente Onorario, l’indimenticabile Duca don Giovanni de’ Giovanni Greuther di Santaseverina (Napoli, 1906-2002), Cavaliere nell’Ordine Supremo della SS.ma Annunziata dal 20 maggio 1996.

Ovviamente era presente una rappresentanza napoletana, con il delegato Uff. Rodolfo Armenio.

Dopo la S. Messa, alla presenza di tutti i figli, di numerosi nipoti e di personalità, il Duca è stato commemorato dal Presidente Emerito della Consulta dei Senatori del Regno, Cav. Gr. Cr. Prof. Avv. Emmanuele F.M. Emanuele, Barone di Culcasi. Il Presidente della Fondazione Roma ha fatto un excursus della loro ventennale collaborazione con parole che hanno profondamente commosso i partecipanti.

Il Nob. Dr. Francesco Carlo Griccioli della Grigia ha poi ricordato con affetto il Duca come Presidente Onorario dell’Associazione Internazionale Regina Elena Onlus.

La cerimonia ha riunito le persone che hanno mostrato un’autentica amicizia ed un profondo rispetto verso questo gentiluomo, che dedicò la vita ai suoi ideali, che continuano ad essere ricordati con il Premio a lui dedicato, istituito prima della sua scomparsa dall’Istituto della Reale Casa di Savoia (IRCS).

Al momento del suo richiamo

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *