Commemorazione nella giornata dedicata al ricordo del Genocidio Armeno del 1915

ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE REGINA ELENA ONLUS

COMITATO NAPOLETANO

ReginaElena

 

Napoli 24 aprile 2013 : Atto di commemorazione nella giornata dedicata al ricordo del Genocidio Armeno del 1915

Il genocidio degli Armeni

Da 24 anni l’Associazione Internazionale Regina Elena, in Italia ed in altri Paesi, è molto impegnata a favore del riconoscimento del primo genocidio del XX secolo, quello che colpì vigliacamente il popolo armeno dal 1915. Dietro sua richiesta, numerosi comuni e province hanno riconosciuto formalmente quella tragedia ancora negata dalla Turchia. Nel 2012 il Comune di Scafati (SA) ha votato all’unanimità la proposta sottoposta dalla delegazione campana dell’Associazione Internazionale Regina Elena Onlus, a firma del delegato Cav. Uff. Rodolfo Armenio.

Inoltre, il Sodalizio benefico internazionale ed il Gruppo Armeni di Napoli, con il patrocinio della REGIONE CAMPANIA, DELLA PROVINCIA DI NAPOLI,  COMUNE DI NAPOLI, AMBASCIATA DELLA REPUBBLICA D’ARMENIA, COMUNITA’ ARMENA E L’ASSOCIAZIONE ITALIA-ARMENIA, organizzzano un Atto di commemorazione nella giornata dedicata al ricordo del Genocidio Armeno domani mercoledi 24 aprile a Napoli: alle ore 18 S. Messa nella chiesa di S. Caterina a Chiaia. Seguirà la deposizione di una corona d’alloro al Monumento di Piazza dei Martiri. Durante il corteo sarà distribuito materiale informativo sul primo genocidio del ‘900.

Un mondo senza memoria non può progredire.

Rodolfo Armenio 348 5183624, Mario Franco, Gevorg Tovmasyan

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *