Commenti-Il ritorno di Veritas

 

Fini

 

Beh la disamina del sig. Leonida oltre a essere totalmente populista e povera di contenuti risulta altresì una turpitudine logica caratterizzata da una serie riduttivi di giudizi senza eguali. Neanche il farneticante Capezzone sarebbe giunto a questo stadio. Io per primo in passato ho criticato Fini per la scelta inopportuna di fondersi con un partito di imprenditori dove il credo era quello dell’immunità di fronte alla legge, dove l’ad personam del fare una ideologia da consacrare agli interessi nazionali , e dove il pensiero liberista era solo un proclama vuoto. Le offese sono inutili, inveire in maniera del tutto illogica e sconnessa non porta da nessuna parte. Il Presidente della Camera sarà pur responsabile di eventuali contrasti interni alla maggioranza , avrà pur delle colpe , ma certamente non supererà mai chi senza pudore , dopo i festini e gli scandali dei party e delle escort ha avuto l’ardire di asserire che lui, il Cavaliere mascarato ( per dirla alla striscia la notizia) ha portato la moralità nella politica italiana. Una vergogna e una faccia di bronzo che solo il nostro caro invincibile mascarato poteva ostentaree. Dico, ma è mai possibile che una carica cosi importante dello stato per una popolazione di 60 milioni di abitanti , invece di occuparsi e degli stabilimenti che chiudono, della cassa integrazione che ha avuto un aumento esponenziale relativo alle richieste delle aziende, dei rifiuti di Napoli, della perenne perdita di competitività economica e della bilancia commerciale del paese, insomma di una nazione e dei problemi ad essa associati cerca di distrarre la popolazione con le sue paranoie sinistroidi attaccando chi della sua maggioranza iniziale del 2008 cercava solo di farlo ragionare e di ridargli la bussola del governo? Fini non ha tradito , ha cercato di far capire all’omuncolo che l’Italia non è una azienda e che non si tratta di giocare con poche centinaia di lavoratori, ma di prendere con la dovuta oculatezza il ruolo che gli elettori gli hanno conferito. Nisba….
Il bello che questo modo sciatto e del “fare” a bandi più che a fatti concreti, fa anche dei proseliti , non solo tra coloro che hanno interesse a mantenere lo status quo, ma anche tra personaggi comuni, il che è ancor più grave.

P.S. Ci sono ancora 345 parlamentari che non hanno maturato il diritto al vitalizio in caso di scioglimento delle Camere. Secondo voi si andrà alle elezioni? Non credo proprio…

Saluti Veritas.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *