Commenti-La gestazione protrattasi dalle elezioni provinciali appena trascorse hanno partorito , finalmente , la tanto desiderata e acclamata Giunta.

 Si fanno i nomi, si indica il referente di turno , ma la sensazione è che questa storia infinità dell’esecutivo provinciale non sia terminata qua. Gli intrighi PdL- Udc e le correlate diaspore oggetto di un pedissequo seguito da parte dell’elettorato , sui vari giornali locali e quotidiani di sorta, tuttavia , non sembra approdata ad una definitiva risoluzione. Mugugni e musi lunghi, danno il senso di malessere di questa maggioranza composita e varia, che pone un problema di fondo di non poco tenore, ossia: reggeranno gli equilibri romani che nelle ultime ore hanno varato l’esecutivo provinciale? Attenderemo con ansia , l’evolversi della vicenda, soffermandoci ora su alcune riflessioni di non poco conto. Siamo davvero l’ultima provincia d’Italia. I ritardi accumulati nella definizione di questo organo ha dato e segnato il punto di definitiva affermazione del nostro triste primato. E Cancello ed Arnone che cosa ha ottenuto in tutta questa vicenda? NIENTE, un benemerito NIENTE. Siamo stati capaci di disperder voti a gogò, disinteressandocene di esser in grado di poter , con oculata e strategica azione mirata, piazzare con pochissimi altri voti , due nostri rappresentanti a corso Trieste. Invece , oltre a non far ciò , abbiamo dato voti a chi del paese non era, tra l’altro personaggi che ad oggi secondo cronache di stampa indagate, non ottenendo il meritato rispetto nei posti che contano. Cari concittadini , la prossima volta che andremo alle urne , la difficoltà nel portare voti ad un mulino di nostra competenza sarà ancor più dura , vista la modifica dei collegi elettorali e i vari accorpamenti da fare. In sostanza si è persa un’ occasione. Qualcuno sperava, come riferito in alcune circostanze di pubblico incontro che , forse, un assessorato esterno si sarebbe potuto ottenere. Ahimè snobbati anche su questo, si vede che non è destino per il nostro paesello di avere ben altre considerazioni……..
Saluti Veritas.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *