Con riferimento all’articolo “RAPIMENTO E SEVIZIE

di Danilo Ronco

Con riferimento all’articolo “RAPIMENTO E SEVIZIE”, in qualità di membro e rappresentante della Lega Naz. Difesa del Cane, sez. Penisola Sorrentina, ho visitato in data 17 maggio, nella villa dei suoi padroni, la giovane cagna Lupa di cui si parla e ho potuto concludere, con soddisfacente tranquillità, che Lupa è stata vittima di un incidente.
A seguito di un’attenta osservazione del tipo di ferite, lacerocontuse, e della loro localizzazione – ed anche dopo le conversazioni avute sia col veterinario, che ha dovuto ripetutamente operarla, che con la affettuosa e sensibile proprietaria, che l’aveva adottata cucciola nel 2007 dalla nostra stessa associazione – sembra estremamente probabile che sia stata investita da un autobus o un grosso autoveicolo, che l’ha trascinata ventre a terra, imprigionata sotto di esso. Difficile però immaginare le circostanze per le quali sia improvvisamente “apparsa” in una strada del centro di Vico Equense, ben lontana, dunque, dal suo luogo di provenienza.
Attualmente Lupa è in discrete condizioni e, nonostante le grosse ferite e il trauma sia fisico che emozionale, dopo una decina di minuti passati accanto a lei, mi ha ricompensato avvicinandosi scodinzolante, con una leccatina alla mia mano e alzando la sua zampa in segno di amicizia.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *