Conferenza Internazionale della Società Civile Afgana a Roma

RETE  “Afgana.org”

SAVE THE DATE

 

Roma,  24-25 Maggio 2011
CNEL – Viale David Lubin, 2

Il 24 e 25 Maggio prossimi, 23 delegati in rappresentanza delle maggiori organizzazioni della società civile afgana si riuniranno a Roma, assieme ad organizzazioni italiane ed europee, per formulare una strategia comune per rafforzare le organizzazioni afgane e favorire la loro partecipazione attiva ai processi decisionali nel paese e il processo di pace.

La conferenza internazionale di Roma è l’ultimo passo di un programma promosso dalla Rete italiana Afgana.org – un ampio raggruppamento di associazioni, ong, realtà sociali e culturali, accademici, ricercatori, operatori dei media. L’iniziativa ha avuto il sostegno dal Parlamento e dal Ministero Affari Esteri che ne hanno condiviso gli obiettivi.

L’Afghanistan necessita del rafforzamento della variegata e diffusa iniziativa della società civile, nelle sue forme organizzate e rappresentative, e della loro valorizzazione a livello nazionale, provinciale e distrettuale. Le organizzazioni afgane sono infatti impegnate nei settori chiave, sociale, economico, culturale, dell’informazione, dei diritti umani, delle pari opportunità, della promozione della donna, dell’educazione ecc., ma la comunità internazionale e lo stesso governo afgano non hanno ancora riconosciuto, in modo adeguato, il loro fondamentale e imprescindibile ruolo nella costruzione del nuovo Afghanistan.

Alle due giornate di lavori parteciperanno anche alti rappresentanti di alcune rilevanti istituzioni internazionali presenti in Afghanistan e del governo italiano.

Due giorni per tornare a parlare di Afghanistan e per far conoscere in Italia e in Europa il ruolo essenziale svolto dalle organizzazioni della società civile afgana.

 

INTERSOS coordina l’organizzazione della conferenza per conto della Rete “Afgana.org” 

 

Per informazioni:  conferenza.afgana@intersos.org

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *