CONTINUANO LE EMOZIONI DELLA MUSICA A TEATRO DI MAGIE VOCALI. IL 10 MARZO ALLE 21 SUL PALCO DEL CITTA’ DI PACE” SI ESIBIRA’ FIORENZA EFFE

 

“Abbiamo visto con Magie Vocali come Caserta costituisca un terreno fertile dal punto di vista della produzione musicale. La nostra mission è stata quella di dare la possibilità a numerosi artisti di qualità, figli di questo territorio, di esibirsi nella cornice di un teatro. E’ stata un’esperienza esaltante, un viaggio durato 3 mesi che ci ha accompagnato tra le diverse sfumature della musica made in Terra di Lavoro. E siamo felici di continuare inserendo nella nostra manifestazione uno spettacolo di spessore. Il 10 marzo sul palco del teatro “Città di Pace” ci sarà il concerto di Fiorenza Effe”. E’ questo l’annuncio fatto dal direttore artistico Gianni Genovese con il quale è stato anticipato l’appuntamento, fuori cartellone, previsto per giovedì prossimo alle ore 21 presso la struttura di via Santissimo Nome di Maria. Un concerto assolutamente da non perdere per gli appassionati di musica considerando il curriculum artistico di notevole caratura vantato da Fiorenza Effe con all’attivo, nonostante la giovane età, collaborazioni importanti con star di livello internazionale come quella con Michael Bolton nel 2014.
L’artista casertana presenterà nel capoluogo, dopo il debutto al teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere lo scorso 21 dicembre, “Io… e il mondo che vorrei”, show da lei ideato, diretto e interpretato. Attraverso la musica Fiorenza Effe affronterà vari temi importanti come l’omosessualità, la violenza sulle donne e sui bambini, le guerre. Un percorso nella musica italiana a 360 gradi e non solo, durante il quale la cantante di Terra di Lavoro ripercorrerà la sua breve carriera dal Festival di Napoli al Sanremo music Awards, dove è stata vincitrice nel 2014, passando per brani in spagnolo, coreografati splendidamente da lei e dai ballerini della “Angel e Devil” dance diretti da Stefania Tatone e Davide Picone di Santa Maria Capua Vetere, e facendo, infine, un salto nella musica classica napoletana.
Durante il concerto del prossimo 10 marzo Fiorenza Effe presenterà alcuni brani inediti, tratti dall’album “Tutto per caso”, uscito nel 2015, accompagnata da musicisti d’eccellenza: Antonio Fierro (Tastiere e arrangiamenti); Mino Berlino (Basso); Giovanni Raucci (Chitarre); Salvyo Maiello (Batteria); Gianni D’Argenzio (Sax).
Durante lo spettacolo, infine, interverranno i bambini della scuola “Miny Club” di Santa Maria Capua Vetere. La serata sarà presentata da Ralph Stringile.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *