Cronaca di una vittoria annunciata: prevale la rabbia e la protesta

 

Il vero vincitore di queste elezioni è Grillo? Qual’è la novità!

La politica tradizionale è stata bocciata? Chi si stupisce!

Si è ingrossato il “partito” degli assenteisti? Chi ne dubitava!

Ormai da mesi dicevamo…e non solo noi in verità…che il fenomeno del M5S era inarrestabile perché incarna il rifiuto della politica nella sua vecchia forma, con le sue logiche ormai inaccettabili dalla gente comune, costretta ogni giorno a far quadrare i conti; incarna la stanchezza verso una classe politica grassa, corrotta, amorale e indifferente al Paese che impoverisce, alle istituzioni sempre più inefficienti, al futuro della gente comune.

Due i sentimenti che attraversano il Paese: la rabbia e la confusione…gli stessi che sono puntualmente emersi da queste elezioni. La confusione ha creato una situazione che di fatto ci trascinerà a breve verso una nuova tornata elettorale (mi auguro non prima dell’approvazione di una nuova legge elettorale!) e la rabbia è entrata in Parlamento …. vedremo se sarà sufficiente a determinare il rinnovo “vero” della politica che tutti auspichiamo.

Intanto il Paese agonizza e la gente, privata di qualsiasi sostegno, fatica a vivere la quotidianità e si rivolge alle associazioni come l’ENDAS per ottenere una risposta immediata alle proprie esigenze…E noi, ormai da anni, facciamo quanto in nostro potere in attesa che la politica si rinnovi nel profondo e, superate finalmente le fini questioni di principio, si decida a dare una risposta ed un sostegno a chi in questo Paese deve viverci ogni giorno senza privilegi e, a volte, senza stipendio né pensione, guardando da “molto” lontano chi usa il denaro pubblico per viaggi e festini. 

Adelaide Tronco

presidente provinciale ENDAS

 

giovedì 28 febbraio 2013

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *