De Laurentiis: Lavoriamo per un Napoli protagonista in Italia ed in Europa

De Laurentis

Fonte SSCNAPOLI

“Ringrazio tutti per gli auguri, è stato un anno emozionante”. Aurelio De Laurentiis festeggia il suo compleanno ai microfoni di Radio Marte. Il Presidente parla della stagione appena conclusa ed apre la finestra sul futuro. Un dialogo a 360 gradi per illustrare le prospettive e le ambizioni della Società azzurra.

“Il regalo che vorrei fare ai tifosi è quello di costruire una squadra solida che sappia dare affidabilità e certezza sotto ogni profilo, sia tecnico che umano. Bisogna intendere questo anno come la partenza del secondo quinquennio. Vogliamo vedere nei prossimi quattro anni cosa saremo capaci di raggiungere, sempre lavorando con impegno, calma e pazienza. A me non piacciono i proclami, le meteore o i boati ai quali rischia di seguire il silenzio. Voglio creare con equilibrio e maturità, una vera casa azzurra che abbia fondamenta stabili. Dobbiamo affrontare tanti impegni e il traguardo che ci siamo prefissi è quello di vedere un Napoli vivo e vivace ed una città che sia protagonista in Italia ed in Europa”

“Con Mazzarri – continua il Presidente – si è creata una straordinaria sintonia. Io, lui e Bigon siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Sappiamo qual è la linea da seguire. Il principale obiettivo è valorizzare questo gruppo che è già forte, far crescere al nostro interno individualità di valore ed aggiungere elementi che possano fare al caso nostro. Il giro di boa dell’Europa rappresenta per me un grande salto di maturità per tutto l’ambiente. Ci tengo molto a superare i preliminari perché sarà un accrescimento culturale per tutti i ragazzi della rosa. E la crescita umana e culturale rappresenta un valore fondamentale, calcisticamente e umanamente. Certo, l’unico problema che potremmo avere è quello delle partite al giovedì. Io credo che sia giusto fare un passo indietro e far giocare tutte le competizioni il mercoledì, sia Champions che Europa League. Non toglierebbe spazio a nessuno ed i tifosi seguirebbero egualmente numerosi la propria squadra del cuore. Bisogna venire incontro anche alle esigenze dei Club”.

Durante la diretta c’è poi la sorpresa di un tifoso speciale: la telefonata di Paolo Cannavaro. “Auguri Presidente, a nome di tutta la squadra, vogliamo ringraziarla per tutto ciò che ci ha dato in questi anni e vorremmo regalarle l’anno prossimo una stagione ancora più esaltante”.

De Laurentiis ringrazia e rilancia…”Caro Paolo, sono io che devo ringraziare voi, tutti i ragazzi del gruppo. Siete stati operai e dirigenti, insegnanti e maestri. Mi avete fatto capire come si vivono i momenti e le sensazioni di una stagione. Mi avete fatto vedere la faccia bella della vittoria ed anche la faccia triste dei periodi più difficili. Tutto ha contribuito ad un anno che per me è stato davvero emozionante”.

Infine una battuta sul prolungamento del contratto a Mazzarri. “La mia è una scelta di continuità. Pensate cosa ha fatto quest’allenatore appena arrivato a Napoli. Ci ha portato dalle retrovie fino al sesto posto. E sono convinto che se avesse cominciato Mazzarri la stagione ora saremmo ancora più in alto. Ma va bene così. Abbiamo un tecnico bravo che sa guidare un gruppo forte. Con Mazzarri affronteremo il secondo quinquennio e sono certo che con lui rivivremo altre stagioni di grande spessore. Dico solo questo ai tifosi. Abbiate fiducia, con il Napoli ci divertiremo!”

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *