DOMANI VENERDI’ 30 CON DON VALENTINO PICAZIO RIPRENDONO LE ATTIVITA’DEL CENTRO DI APOSTOLATO BIBLICO

CASERTA – Venerdì 30 Settembre prossimo, in concomitanza della festa di San Girolamo, patrono degli studi biblici, don Valentino Picazio, ha organizzato, nell’Aula Magna della Biblioteca diocesana, l’Assemblea ordinaria del CAB il Centro di Apostolato Biblico, con inizio alle ore 16.
San Girolamo (Stridone in Istria, 347 – Betlemme, 30 settembre 420) è stato infatti un biblista, traduttore, teologo e monaco cristiano romano. Padre e Dottore della Chiesa, tradusse in latino parte dell’Antico Testamento greco (ci sono arrivati integri o frammentari, Giobbe, Salmi, Proverbi, Ecclesiaste e Cantico, dalla versione dei Settanta) e, successivamente, l’intera Scrittura ebraica.


Dopo la pausa estiva, che ha vissuto intensamente la celebrazione della XXV Settimana Biblica Nazionale, e gli incontri all’Eremo di San Vitaliano sulla via della Bibbia, riscuotendo grandi successi e consensi, si riprendono dunque le attività ed i percorsi formativi. A comunicarlo l’Ufficio Diocesano per l’Educazione, la Scuola e l’Università, di cui è Responsabile il Sac. Prof. Valentino Picazio.(E.G.)in foto una tela che ritrae San Girolamo

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *