Equitalia: previsto un aumento per gli interessi di mora. Di quanto? A partire da quando? Quanto ci costeranno?

Ricerca a cura dello Studio Commerciale Branco dal 1971

Fonte Virgilio

Equitalia, la società pubblica italiana incaricata della riscossione nazionale dei tributi sull’intero territorio nazionale, rappresenta un vero incubo per molti cittadini soprattutto per coloro che sono stati destinatari di “cartelle pazze” ossia avvisi che invitano i contribuenti a chiudere le controversie in corso con il Fisco e relative a situazioni già concluse da tempo o mai notificate. 

L’Agenzia delle Entrate ha deciso di aumentare del 15% il tasso di interesse sugli interessi di mora da applicari ai ritardatari per quanto riguarda le imposte di competenza statale come per esempio Iva, Irpef e Irap. Dunque l’interesse passerà dall’attuale 4,55% al 5,22% a partire dal prossino primo maggio. 

Perchè aumenta di continuo la tassazione per gli utenti mentre gli stipendi invece diminuiscono? Che effetti avrà questo ulteriore aumento? Come funziona l’attività di riscossione di Equitalia?

TAG

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *