Giovedì 28 luglio alle 11.30, i promotori dell’appello “per Elea e per la tutela e la valorizzazione del paesaggio patrimonio dell’umanità, culla della Cultura Occidentale” saranno in Piazzetta Aldo Masullo al Vomero, Napoli.

COMUNICATO

Sarà presentato il programma di iniziative di mobilitazione delle prossime settimane e dei prossimi mesi perché in tutta Europa e nel mondo si abbia attenzione allo sfregio “mitico” che si abbatte sui luoghi di Parmenide “padre venerando e terribile della Filosofia” ( come lo definì Platone) e di Zenone, fondatore della dialettica, secondo Aristotele, e che Dante indicò tra “gli spiriti magni” dell’antichità, Zenone che mai si arrese al tiranno di Elea.

Durante l’incontro saranno letti testi e versi “eleatici”.

Continua la raccolta delle firme per la petizione sul sito:

https://chng.it/zJVrv2NG

 Attualmente siamo a 1.156 firmatari e vorremmo arrivare a 5000 almeno. Grazie del vostro aiuto.——————————–Prof. Antonio MalorniCommendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italianagià Dirigente di Ricerca del CNRDirettore dell’Istituto di Scienze dell’AlimentazioneDirettore del Centro Internazionale di Spettrometria di Massa (Policlinico Federico II – Napoli)DELEGATO DI CASERTAACCADEMIA ITALIANA DELLA CUCINAIstituzione Culturale della Repubblica ItalianaDIRETTORE de â€œLA CANONICA” di CASERTATel: 0823-356010;  cell: 335-6277816; 327-7088578e-mail: antonio.malorni@cnr.it

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *