Giugliano, ancora vittorie per le giovanili in prima squadra via Federici, attesi nuovi arrivi

 

Prosegue nel migliore dei modi la stagione agonistica del settore giovanile giuglianese; le formazioni della Tecfi Giugliano, infatti, continuano a trovare successi in tutte le categorie juniores, con l’under 17 e l’under 15 a punteggio pieno nei rispettivi gironi, e l’under 19 che ha all’attivo due vittorie ed una sconfitta. In attesa dell’avvio anche dei campionati di under 14 e under 13, il presidente D’Alterio traccia un primo bilancio: “siamo soddisfatti per un settore giovanile che si sta muovendo bene, abbiamo ambizioni di lungo periodo e vogliamo portare Giugliano nel basket che conta, ma siamo coscienti che per farlo bisogna partire da un buon vivaio, e i nostri sforzi in tal senso sono ben ripagati da questi risultati; il palazzetto è vivo, il fermento di famiglie ed appassionati è palpabile, ne è riprova la presenza degli sponsor che utilizzano le nostre gare come degna vetrina per i loro prodotti, come accaduto con la concessionaria Fiat Esposito che è venuta ad esporre le sue autovetture proprio durante una gara delle giovanili”.

Intanto prosegue il campionato della prima squadra, che questa sera a via Casacelle affronta i forti avversari della Due Esse Martina Franca, terzi in classifica. In settimana ha lasciato il gruppo Andrea Federici, accasatosi ad Airola. “Federici ci ha chiesto di andare via e l’abbiamo accontentato” commenta D’Alterio, “ma posso sin da ora annunciare l’imminente arrivo di due rinforzi di qualità da mettere a disposizione del nostro coach Federico D’Addio, per vivere un girone di ritorno da protagonisti e puntare al nostro obiettivo stagionale, ovvero la salvezza attraverso i playout; chiedo ancora una volta ad i nostri tifosi di sostenerci e di avere un po’ di pazienza, Giugliano dopo un momento difficile ha risanato i conti ed ora potrà operare sul mercato, vogliamo mantenere la categoria e puntare a fare molto meglio la stagione prossima”.

 

Raffaele Silvestri, Addetto Stampa Tecfi Basket Club Giugliano

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *