GLI UTENTI CLP DEL TERRITORIO AURUNCO CHIEDONO CHIARIMENTI . “”CHI CONTROLLA LA SITUAZIONE TRASPORTO PUBBLICO IN PROVINCIA DI CASERTA? COME OPERA LA CLP “SERVIZI EX ACMS”? COSA FA LA REGIONE CAMPANIA?

by GIOVANNA PAOLINO

Continua la Via Crucis degli utenti del Tpl in provincia di Caserta. In questi giorni ci sono stati segnalati disagi per gli studenti provenienti da Fasani e da altre zone del Territorio Aurunco e Domiziano a causa del ritardo del servizio CLP per raggiungere i rispettivi Istituti Scolastici.
Spesso l’arrivo è successivo all’inizio delle lezioni. Questo l’appello lanciato dai cittadini del territorio aurunco per avere chiarimenti sulla situazione del Trasporto Pubblico in Provincia di Caserta.

“Chi controlla la situazione Trasporto Pubblico in Provincia di Caserta? Come opera la Clp “servizi ex Acms”? Cosa fa la Regione Campania?
Ci appelliamo al Decreto Legislativo n. 169 per combattere i ritardi degli autobus, le cancellazioni delle corse e anche le mancanze nei confronti dei disabili che utilizzano il Tpl.
Gli utenti gridano a gran voce il loro disagio dopo gli innumerevoli reclami, dopo i numerosi articoli dei mezzi di comunicazione, delle lamentele dei passeggeri sui social e sulle pagine internet. Adesso la speranza dei tanti maltrattati utenti del Servizio Pubblico e’ che l’Authority dei Trasporti della Regione Campania inizi ad occuparsi dei controlli del caso, nel decidere verifiche e ispezioni e fissare le multe.
Disservizi una vera e propria interrogazione, quell’atto con il quale i politici e i cittadini/passeggeri della “Cittadinanza Aurunca”, chiedono informazioni ai vertici dell’Amministrazione o ai Commissari Prefettizi “MOLISSO – ARMONIOSO”, a seguito della procedura 223/91 art. 4 (Procedura per la dichiarazione di mobilità) che ha portato alla riduzione di conducenti di linea ,sopprimendo corse e turni, di operatori alla mobilità ,causando ritardi in linea dovuti alla bigliettazione sui bus, ai mancati incassi e controlli dal personale addetto alle vendite dei ticket e abbonamenti, nonché ai controlli dell’obliterazione del titolo di viaggio.
Al fine di evitare di inviare esposto/denuncia alla Procura della Repubblica, poiché anche la sospensione temporanea di pubblico servizio può configurare un reato, con la presente in qualità di cittadini/passeggeri del servizio di trasporto pubblico, chiediamo di sapere:
• Quante corse sono state da Giugno 2012 e vengono soppresse ad oggi;
o Linea 11 (SESSA ARUNCA – FASANI – CASCANO Ist. D’Arte)
o Linea 12 (SESSA AURUNCA – ROCCAMONFINA – MIGNANO MONTELUNGO)
o Linea 14 (SESSA AURUNCA – GALLUCCIO)
o Linea 15 (SESSA AURUNCA – MONDRAGONE (viceversa)
o Linea 15 (SESSA AURUNCA – MONDRAGONE – CASTEL VOLTURNO prolungamento Rotonda Scalzone)
L’Authority dei Trasporti della Regione Campana dovrà decidere l’ammontare delle multe per i gestori del servizio e il ripristino immediato dei servizi, dopo aver accertato le continue violazioni, ovvero realizzando quella task-force per i controlli in azienda per essere sicuri che gli interessati siano a conoscenza di tutti gli incartamenti che ruotano attorno ai fatti”.
.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *