Grande Sud Caserta-Invia a tutti gli eletti un augurio di Buon Lavoro

 

Il Coordinatore Provinciale di Grande Sud della Provincia di Caserta Paride AMOROSO, invia a tutti i deputati ed ai Senatori di questa nuova Legislatura questo messaggio augurargli un buon lavoro e di valutare seriamente in maniera veloce un problema che colpisce centinaia e migliaia di cittadini e di imprese italiane che sono colpiti   dal protesto e dal inserimento nell’elenco di “cattivi” pagatori chiudendo agli stessi tutte le linee di credito .

Con la crisi esasperante che ci attanaglia, con l’incremento della disoccupazione causata dalla chiusura di tante piccole ma anche di grandi aziende, si sta verificando un numero spropositato di protestati e di “cattivi” pagatori.

Tale fenomeno oscilla dall’investimento per l’aziende, ai mutui per l’acquisto della casa, oppure al semplice finanziamento per acquisto del frigorifero o della macchina, oppure dalla cessione del quinto dello stipendio per far fronte alle necessità della famiglia e al giornaliero bisogno ma anche per il pagamento delle tasse sempre più esose come l’Imu e altre di Equitalia.

Questo fenomeno si verifica proprio perchè il cittadino non ha potuto, per svariati motivi a far fronte a pesanti impegni che ha sottoscritto con le banche, le finanziarie e con altri creditori.

A tal fine è legittimo e doveroso che la politica si faccia da garante per proporre una Legge che agevoli il rientro rateizzato, anche a lungo termine e senza interessi, o con interessi legali , delle somme dovute, introducendo   nuove agevolazioni di sgravi fiscali per evitare che le famiglie, gli imprenditori e tante altre categorie cadano nella morsa dei protestati e di “cattivi” pagatori e che a causa di questo gli vengono pignorate e messe al fermo giudiziario i beni di prima necessità come la casa, il luogo oppure l’attrezzatura di lavoro creando ancor più l’impossibilità materiale a risolvere il debito e creando ancor di più disoccupazione.

Vanno ricordati anche i numerosi suicidi che si stanno verificando negli ultimi mesi di povera gente che non riesce a garantire un futuro dignitoso alla propria famiglia e di molti imprenditori che non possono più far fronte ai pagamenti.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *