GRAZZANISE- A 73 PRODI LA MIA PERSONALE RICONOSCENZA

Prof. Raffaele Raimondo

cronista free lance

Via A.Diaz, 33

81046 GRAZZANISE (Caserta)

tel 0823-96.42.12 – 340-500.67.64

e-mail: raffaeleraimondo1@virgilio.it                                  COMUNICATO del 12 aprile 2010

  A 73 PRODI LA MIA PERSONALE RICONOSCENZA

NONOSTANTE LA VITTORIA,

LA DECOMPOSIZIONE DE LA SVOLTA CONTINUA

                          Il crollo elettorale di tutti gli assessori uscenti è soltanto uno dei sinistri presagi                    

 A voi, autentici “prodi elettori”, che avete voluto assegnarmi la vostra preferenza nella recente tornata amministrativa di fine marzo, giunga sincero il mio ringraziamento! Certo, ne avete avuto di fegato…a votarmi, coscienti – come eravate in cabina e come siete – che un consenso dedicato a me era ed è un sì, non ai vostri personali interessi personali/familiari, ma ad un impegno serio ed irrinunciabile per il “bene comune”.

La lista Nuovi Orizzonti in cui lealmente ho scelto di militare non ha avuto la maggioranza dei voti del “popolo sovrano” che, invece, ha preferito lasciare le cose come stavano, consentendo così a La Svolta di restare aggrappata al potere gestito, come tutti sapete, già per 10 anni: democraticamente prendo atto di tale volontà; nel contempo posso assicurarvi che il ruolo di opposizione che ci è stato riservato non sarà stavolta vanificato da convenienze o attendismi. Contribuirò fermamente a  spronare i nostri cinque eletti di minoranza a svolgere fino in fondo il loro dovere.

Se 500 elettori in più dei nostri 2000 hanno fatto in modo che il Comune rimanesse arroccato sulle posizioni da cui sono derivati fenomeni sociali ed aborti amministrativi che, in campagna elettorale, abbiamo ampiamente documentato, non è affatto pensabile che Grazzanise resti legato al palo di una dinastia arrogante e sterile. A conferma della necessità di reagire con determinazione vi sono le ultime performances svoltiste: dalla “beffa” della venuta di Matteoli per l’aeroporto civile al crollo elettorale di tutti gli assessori uscenti, dai clamori smodati delle “bombe in aria” e dei festeggiamenti scaramantici di quanti un mese fa avevano temuto il peggio al giovane sindaco Pietro Parente con padre-tutor, da un programma politico che ha poco o nulla di nuovo -rispetto al testo del 2005- alle attuali “giocate interne” per spartirsi gli assessorati e promettere ai “trombati” una delega per la seconda fetta di mandato consiliare.

Dunque, nonostante la terza vittoria consecutiva, continua inevitabile la decomposizione de La Svolta. L’implosione dello schieramento furbescamente rafforzato dall’ex sindaco Enrico Parente e dai suoi “dotti” mallevadori resta sempre incombente, dal momento in cui l’attuale gruppo di guida difficilmente riuscirà a liberarsi dei lacci e dei lacciuoli che suole usare chi, a qualunque costo, ha tramato per stravincere e considerando, oltretutto, che dopo i sei anni di opposizione (1994-2000) i dieci di “comando” per fortuna passati hanno dimostrato che La Svolta s’è mossa con astuzia nelle tempeste, ma non ha saputo per niente rinnovarsi nel metodo politico né ha garantito al paese nessun augurabile sviluppo .

                                                                                                                                 Raffaele Raimondo

                                                                                                Candidato non eletto di Nuovi Orizzonti        

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *