Grazzanise (CE)-I giovani talenti del paese: l’unica vera promozione del paese al di fuori del suo perimetro!

GENERAZION FUTURO

Circolo Territoriale “Paolo Borsellino”

Grazzanise (CE)

Comunicato Stampa

 

 

I giovani talenti del paese: l’unica vera promozione del paese al di fuori del suo perimetro!

Dalla determina n° 199  del 23/12/2011 abbiamo appreso che la realizzazione di un video di promozione del paese è costata ai cittadini circa 2400 €.

Ci chiediamo: è stato opportuno spendere tale somma nonostante lo stato non roseo delle nostre casse?

Tale video, infatti, sarebbe potuto essere realizzato ( magari  meglio) anche dai giovani del paese, attraverso un concorso pubblico, per poi essere comunque pubblicizzato attraverso i media, senza i tanto ingenti costi già descritti!

Riteniamo, ma logicamente questo è un giudizio di giovani grazzanisani che fanno politica,  che nel filmato il paese non venga raccontato per quello che vale realmente!

Al di là delle critiche, soggettive e sacrosante, riguardo la fattura del prodotto, non riusciamo a capacitarci del perché di un’iniziativa del genere… Cosa porterà questo “documentario” alla nostra terra? Turisti? Rappresenta un reperto di prospettiva storica?

Perché i 2400 € spesi in questa maniera non sono stati, invece, destinati a progetti più nobili quali la promozione dell’attività sociale e culturale operata dal “forum dei giovani” ? Oppure per la promozione delle associazioni sportive, giovanili e culturali grazzanisane? O ancora per premiare i giovani talenti del paese che danno lustro e compiono nella loro silenziosa quotidianità l’unica vera promozione del paese al di fuori del suo perimetro?

Non ci resta che constatare un atteggiamento politico, da parte dell’amministrazione comunale,  tardo novecentesco, che  pensa sia meglio spendere il “pubblico bene” per filmati alla “Kazzenger” di Crozziana memoria, piuttosto che per il compimento di politiche prospettiche di sviluppo e crescita culturale, sociale e lavorativa, ad oggi unici strumenti di sicuro rendiconto per la Grazzanise Futura.

Grazzanise, lì 25/02/2012

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *