GRAZZANISE-IL 24 MAGGIO 2011 PRESENTAZIONE DEL II CORSO DI EDUCATORE DI ASILO NIDO E CONSEGNA UFFICIALE DEGLI ATTESTATI.

 

Parente Pietro Sindaco Grazzanise

Sindaco Emerito

Martedì 24 Maggio 2011 dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso il Comune di Grazzanise ci sarà la Presentazione del II Corso di Educatore di Asilo nido. Durante la manifestazione vi sarà la consegna ufficiale degli attestati alle partecipanti del I Corso. Interverrà il Sindaco di Grazzanise  Pietro Parente, il Sindaco di Cancello ed Arnone Pasqualino Emerito, Delegazione A.N.S.I, dott.ssa e docente del Corso Grazia Graziano,  il Dirigente Scolastico di Ercolano prof. Scarano, il Dirigente Scolastico di Villa Literno dott. Pasquale Di Pasqua, il direttore del Corso Giuseppe Chierchia e Marianna Mazzella, la quale presenterà il Kit didattico e spiegherà il Workshop.  Il grande successo del corso va alla professionalità del docente dott.ssa Grazia Graziano, e per l’organizzazione e strutturazione al rag. Giuseppe Chierchia. Il Corso di Educatore di Asilo Nido  è stato indetto dall’ANSI rappresentata sul territorio comunale dalla ditta Cyberspace e patrocinato dal Comune di Cancello ed Arnone e Grazzanise, riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Il corso ha una durata di  80 ore. Questa è un’opportunità importante per i giovani e non solo, interessati a lavorare in strutture pubbliche e private. La figura professionale di Educatore è una presenza fondamentale nell’asilo nido, non come assistenza ma come crescita per il bambino stesso. Oggi il carattere pedagogico e formativo dell’asilo nido richiede delle figure preparate e competenti con specifiche conoscenze socio-pedagogiche, psicologiche, didattiche e metodologiche, che grazie a questo corso potranno essere acquisite da tutte le partecipanti.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *