GRAZZANISE: L’AMMINISTRAZIONE SVOLTISTA SI SVEGLIA

LISTA CIVICA  Piazza Roma – 81046 GRAZZANISE(CE)

                                   Ufficio Stampa – Punti di contatto:

                                   Responsabile: Raffaele Raimondo tel 340-500.67.64 raffaeleraimondo1@virgilio.it

                                  Viceresponsabili: Giuseppe Tallino tel 338-528.88.48 kingtallin@hotmail.it

                                                            Luigi Pezzera tel 339-353.47.60     pezzera.luigi@alice.it

                            COMUNICATO UFFICIO STAMPA 11 –  19 giugno 2010

              In margine ad una richiesta di convocazione del civico consesso presentata da Nuovi Orizzonti…

GRAZZANISE – “Ci risiamo, come per la vicenda Elettrolux, anche per la vicenda Tarsu, l’Amministrazione si sveglia dopo i colpi della minoranza e stavolta col concorso davvero singolare del segretario comunale”: è questa la nuova bordata dei consiglieri d’opposizione Federico Conte, Raffaele Pezzera, Giuseppe Raimondo, Marcello Vaio e Paolo Parente, che ricostruiscono così le ultime vicende: “In data 14 giugno 2010 il gruppo di minoranza protocollò al Comune di Grazzanise la richiesta di una seduta straordinaria del Consiglio comunale con diversi punti all’odg, tra cui anche quello relativo all’opposizione al decreto n.9 del Presidente della Provincia di Caserta in merito all’aumento della Tarsu. In precedenza, cioè il 9 giugno, al ns. capogruppo era stata notificata la comunicazione prot. 5922, relativa alla seduta di Giunta Municipale tenutasi in data 6 giugno, durante la quale risultavano adottati solo due atti deliberativi, il n. 11 ed il n.12, infatti la stessa comunicazione appariva sbarrata dopo i due atti.  Come d’incanto, in data 18, con prot. 5923, e quindi dopo la ns. richiesta di convocazione di Consiglio, ci è stata notificata un’ulteriore nota, relativa alla seduta di Giunta del 16, nella quale, oltre a comunicare l’adozione degli atti deliberativi nn.14,15,16,17 e 18 del 16, veniva incluso anche l’atto deliberativo n.13 del 9 giugno non notificato con la comunicazione prot.llo 5922 del 09.06.2010,  e guarda caso, avente per  oggetto:

‘Impugnazione decreto Presidente della Provincia di Caserta n.9 del 28/05/2010- nomina legale’. Ma ci faccia il piacere !!! -commentano i consiglieri guidati da Conte- Egr. Sig Sindaco, lei davvero pensa di avere a che fare con degli allocchi ? Come è possibile che ci si è dimenticati di comunicare al ns. capogruppo in data 9 giugno anche la delibera n.13 contestualmente alla n.11 e alla n.12? Che giochetto. se le fosse riuscito!!! La verità è che in data 9 giugno alcun atto deliberativo relativo al problema TARSU è stato adottato dalla G.M.; ciò è avvenuto solo dopo la richiesta di convocazione del Consiglio da parte della minoranza e, per non sfigurare, avete retrodatato l’atto deliberativo n. 13 al giorno 09.06.2010. Che figura meschina, si vergogni!!! Purtroppo per lei, noi sappiamo leggere le carte; lei invece le inventa, con il consenso di un segretario comunale chiaramente di parte, che, anziché tutelare il rispetto della legalità e dei diritti della minoranza, fomenta e coltiva strani giochetti che non fanno onore a chi dovrebbe garantire equilibrio e controllo.  Lei, Sig. Sindaco, operando in questo modo, offende la ns. intelligenza e quella di tutti i cittadini che, ci creda, sono in grado di valutare questo modo di agire. Ma davvero pensa che, se fosse stato comunicato (o meglio, se fosse esistito) in data 9 anche l’atto deliberativo  n°13, noi di Nuovi Orizzonti avremmo chiesto un Consiglio comunale in merito all’argomento Tarsu? Le avremmo tributato un plauso, anziché oggi farle fare una figura barbina. Chissà cosa ne penseranno i suoi consiglieri di maggioranza nonché l’Assessore competente?! Noi non soffriamo di protagonismo, ma vogliamo solo che si affrontino e si risolvano i problemi dei cittadini. Se questa Amministrazione non riesce a stare al passo, non è un ns. problema ed allora le saremo da stimolo, anzi, saremo noi a tutelare i diritti dei cittadini di questo Paese!”.

 Il resp.Uff-St Raffaele Raimondo

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *