I vostri commenti
Mi accingo con questa mia breve riflessione a addivenire ad una forma di colloquio telematico con lei sig. Branco, visto che ultimamente la vedo molto attivo nella sua volontà di collaborazione politica e amministrativa locale.
Le pongo una domanda che a mio parere dovrebbe finalmente schiarire le nubi che si addensano sulla posizione che attualmente ricopre nella nostra piccola comunità , ossia: in quale veste svolge la sua attività ?
Il quesito giunge dopo alcune osservazioni circa l’atteggiamento che ella tiene in alcuni ambiti. Personalmente vorrei capire , per farla breve, se vuol essere un giornalista imparziale o di parte, se vuol essere un politico attivo o meno, se vuol interessarsi di semplici argomenti che toccano il sociale e battersi per essi o polemizzare alla stregua di battitori liberi di piazza.
La presente non deve sembrarle una volontà di scontro ma una mano tesa verso un chiarimento che molti e da troppo tempo aspettano. Nessuno può costringerla a pensare o dire cose che non siano un bagaglio personale di pensieri propri, tuttavia la sua partecipazione a un entourage con un incarico di rilievo già dovrebbe essere un punto di partenza qualificante, ma una sua dichiarazione espressa , personalmente mi sarebbe di gran aiuto nel dissipare dubbi.
Saluti Veritas.
P.S. Vorrei sottolineare l’arroganza di un certo tipo di persone che per un futile calendario aizzano animi senza alcun remore.