Il Questore Ciaramella, natio di Cancello ed Arnone, con il Vescovo d’Isernia Visco attuale Arcivescovo di Capua

Foto di repertorio Il Dott. Ciaramella ad Isernia con il Vescovo Visco

Salvatore Visco (Napoli, 28 luglio 1948) è un arcivescovo cattolico italiano.

Biografia

Da bambino frequenta la scuola media e i primi anni del liceo classico nel Seminario minore di Pozzuoli. Segue poi i corsi di filosofici e teologici presso il Seminario maggiore di Napoli e presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, Sezione San Tommaso (Capodimonte).

È ordinato sacerdote il 14 aprile 1973 per la diocesi di Pozzuoli.

Vicario generale e decano del capitolo della cattedrale di Pozzuoli dal 1994 al 2007, il 5 aprile 2007 è nominato vescovo di Isernia-Venafro. Il 2 giugno riceve la consacrazione episcopale per l’imposizione delle mani del cardinale Giovanni Battista Re, prefetto della Congregazione per i Vescovi, coconsacranti Gennaro Pascarella, vescovo di Pozzuoli, e Silvio Padoin, vescovo emerito di Pozzuoli, oltre alla presenza di numerosi vescovi delle conferenze episcopali campana e abruzzese. Il 24 giugno fa il suo ingresso solenne nella cattedrale di Isernia e il 28 giugno nella concattedrale di Venafro, facendo visita al sepolcro dei santi Nicandro, Marciano e Daria, martiri nel 303 d.C. a Venafro e patroni della città di Venafro e della diocesi.

Il 30 aprile 2013 è promosso arcivescovo di Capua.

Incarichi

Dal 1973 al 1984 è vicario parrocchiale presso la parrocchia Maria Ss.ma Desolata in Bagnoli

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *