INQUINAMENTO DELL’ARIA NELLA PROVINCIA DI CASERTA; CANALE AGNENA.

 

AL SIG. PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI CASERTA
P.c. Al sig. sindaco del Comune di Cancello ed Arnone

Sig. presidente,
con la presente chiede alla S.V. un impegno per quanto concerne l’inquinamento dell’aria della nostra provincia, causato soprattutto dai gas di scarico dei veicoli.

Per primo va misurato tale inquinamento, poi vanno adottate tutta una serie di misure, iniziative, iniziando dalla sensibilizzazione dei cittadini su questo problema, che è abbastanza serio, che provoca malattie anche gravi.

Una delle iniziative da fare è quella di fare delle giornate ecologiche per portare appunto all’attenzione della pubblica opinione i rischi che derivano dai veicoli, per cui i cittadini, dovrebbero iniziare ad avere anche un tanto di responsabilità, non usando a sproposito i veicoli, ma con moderazione.

Poi, bisogna che siano messi in circolazione i veicoli che non inquinano, cioè quelli ecologici.

Anche la questione della regolamentazione del traffico, la creazione di svincoli esterni ai centri abitati, sono soluzioni ideali per accentuare l’inquinamento.

Per ultimo, occore una giusta politica ambientale, soprattutto la difesa del verde esistente, con la creazione di nuovi spazi a verde.

Chiede anche, facendo comunque già riferimento ad altre note inviate, di approfondire la questione del canale Agnena, per l’inquinamento che sta allarmando i cittadini dei paesi vicini.

Distinti saluti.
Cancello ed Arnone 23.09.2015
Francesco Di Pasquale

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *