Io so chi Tu sei: il Santo di Dio!

XXII Settimana del Tempo Ordinario
+ VANGELO (Lc 4,31-37)
Io so chi Tu sei: il Santo di Dio!
+ Dal Vangelo secondo Luca
In quel tempo, Gesù scese a Cafarnao, città della Galilea, e in giorno di sabato insegnava alla gente. Erano stupiti del suo insegnamento perché la sua parola aveva autorità. Nella sinagoga c’era un uomo che era posseduto da un demonio impuro; cominciò a gridare forte: «Basta! Che vuoi da noi, Gesù Nazareno? Sei venuto a rovinarci? Io so chi Tu sei: il Santo di Dio!». Gesù gli ordinò severamente: «Taci! Esci da lui!». E il demonio lo gettò a terra in mezzo alla gente e uscì da lui, senza fargli alcun male. Tutti furono presi da timore e si dicevano l’un l’altro: «Che parola è mai questa, che comanda con autorità e potenza agli spiriti impuri ed essi se ne vanno?». E la sua fama si diffondeva in ogni luogo della regione circostante. Parola del Signore
Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Quando si insegna la Verità del Vangelo si incontrano sempre gli oppositori, quelli che non vogliono lasciare il loro stile di vita corrotta, oppure, pur lamentandosi di inconvenienti nella loro vita, preferiscono continuare a sbagliare e a scegliere i vizi.
Tutti quelli lontani da Gesù reagiscono contro i veri cristiani e i Santi hanno ricevuto sempre persecuzioni, incomprensioni e diffamazioni.
A Cafarnao Gesù non trovava l’invidia di Nazaret, insegnava con autorità e la gente restava affascinata. Compiva molti miracoli e la forza divina che emanava oltre a portare benessere in quanti Lo ascoltavano, suscitava la reazione terrorizzata dei diavoli.
Oggi è una fortuna ricevere preghiere di liberazione da un Sacerdote autentico, bastano pochi minuti con l’imposizione delle mani sulla testa del credente e i diavoli fuggono immediatamente dalla persona che riceve la preghiera.
Gli effetti sono tanti, potenti e straordinari, per esempio: dalla mente scompaiono confusione e tentazioni o pensieri cattivi e di pervertimento; si riacquista la lucidità propria e il volto si trasforma da irritato a sereno; se c’erano sofferenze fisiche causate dai diavoli si riacquista la buona salute; ritorna il desiderio di pregare; si ha più fiducia in Gesù e nella Madonna; si ricomincia a recitare il Santo Rosario; la vita appare bella e senza più turbamenti; i familiari e i parenti si amano con sincerità.
Si dovrebbe fare la fila ogni giorno davanti le Chiese per ricevere una benedizione dal Sacerdote, invece il neomodernismo di molti Pastori nega tutto questo, non c’è più la volontà di fare del Bene al popolo di Dio fino a proibire di inginocchiarsi durante la Consacrazione nella Santa Messa.
Oggi il Vangelo ci presenta un esorcismo di Gesù e il nostro tempo è quello della negazione da parte di molti Pastori degli esorcismi e dell’affermazione della falsa dottrina che non ammette più l’esistenza dei diavoli e dell’inferno. L’azione dei diavoli è micidiale soprattutto nella mente di quanti non amano Gesù.
L’ossessione è uno stato psicologico, presente nel disturbo ossessivo-compulsivo, chiamato anche fissazione o preoccupazione persistente. Consiste in un’idea fissa o in una condotta angosciosa che il soggetto non può controllare pur avendone coscienza e si convince di avere ragione. Al contrario e in realtà, è ossessionato dai demoni!
Questa azione i diavoli la trasmettono a miliardi di persone, è la migliore attività di questi dannati che hanno come obiettivo quello di portare l’umanità all’inferno, ma non hanno la libertà né il pieno potere, essi possono agire solo dove non c’è Dio o con tacito permesso di Dio. E dove Dio viene rifiutato, c’è libertà di azione dei diavoli e causano alle persone colpite danni molto gravi e spesso irreversibili.
I pensieri assillanti che trasmettono i diavoli si vincono facilmente con la preghiera, l’umiltà e il proprio rinnegamento, con le buone opere, la pratica delle virtù, il completo abbandono in Gesù, la Confessione periodica e l’Eucaristia.
Le ossessioni sono costituite da pensieri, impulsi, immagini mentali o rappresentazioni mentali che si presentano insistentemente e senza adeguata e apparente motivazione alla coscienza dell’individuo. È un comportamento o un’idea non in armonia con i bisogni dell’Io, o specificatamente coerente con l’immagine e la percezione di sé che ha il soggetto.
LA PERSONA COLPITA DA QUESTE OSSESSIONI, HA DI SÉ UNA PERCEZIONE DIVERSA DALLA SUA REALE CONDIZIONE, SI COMPORTA IN MODO OPPOSTO!
Questo ci fa capire che l’attacco dei diavoli in questo tempo contro l’umanità è dannatamente invadente ed efficace, l’inferno è già qui sulla Terra.
La Fede autentica ci rende sicuri della protezione di Gesù e della sua autorità nel comandare i diavoli. Questo è Gesù, dominatore dei diavoli e liberatore di ogni forma di negatività, di qualsiasi disturbo satanico presente nelle persone e nelle case.
RIFLETTETE OGNI GIORNO SU QUESTE FRASI: GESÙ COMANDA I DIAVOLI; GESÙ È DIO ONNIPOTENTE; GESÙ PUÒ GUARIRE IN UN ISTANTE; GESÙ SALVA; GESÙ LIBERA; GESÙ È L’AMORE; GESÙ È LA MISERICORDIA.
I posseduti quando ricevono esorcismi o preghiere di liberazione avvertono un grande sollievo e sono più liberi anche se spesso la reazione dei diavoli arreca molta sofferenza. Passerà con il tempo. Importa avere la certezza che Gesù è Dio, libera dal Male, guarisce da ogni malattia e nulla gli è impossibile.
Pregate per suscitare molti Sacerdoti disponibili quantomeno a fare preghiere di liberazione a milioni di persone che non trovano accoglienza e si rivolgono alla magia, peggiorando in modo devastante la loro condizione.
Chi ha frequentato la magia deve confessarsi e riparare con molte preghiere, anche per bloccare l’azione devastante dei diavoli nella sua famiglia e ricevere molte Grazie dalla Madonna per sé e per la propria famiglia.
1 Ave Maria per Padre Giulio
«O Augusta Regina del Cielo e Sovrana degli Angeli, a Te che hai ricevuto da Dio la missione di schiacciare la testa di satana, io chiedo umilmente di mandare legioni celesti, perché al tuo cospetto inseguano i demoni, li combattano, reprimano la loro audacia, liberino da ogni male e da ogni persecuzione Padre Giulio e li respingano nell’abisso. Amen».
3 Ave Maria…
Atto di consacrazione personale
e di riparazione al Cuore di Gesù
O Cuore dell’amatissimo mio Gesù, Cuore adorabile e degno di tutto il mio amore, io, acceso dal desiderio di riparare ed espiare le offese sì numerose e tanto gravi a Te fatte, ed anche per non macchiarmi io stesso, per quanto mi è possibile, della colpa di ingratitudine, Ti offro il mio cuore con tutti i suoi affetti, anzi Ti do e consacro tutto me stesso.
O Gesù, amore dell’anima mia, spontaneamente io offro al Tuo Cuore tutto il valore soddisfattorio che potranno avere le preghiere, gli atti di penitenza, di umiltà, di obbedienza e di ogni altra virtù che farò durante tutta la vita, sino all’ultimo respiro: accettali per quanto sia poco e assai misero quello che io Ti offro.
Per la Santa Chiesa e per i Sacerdoti
O Gesù mio, ti prego per la Chiesa intera: concedile l’amore e la luce del tuo Spirito, rendi efficaci le parole dei Sacerdoti, affinché spezzino anche i cuori più induriti e li facciano ritornare a Te, o Signore.
Signore, dacci Sacerdoti Santi, e Tu stesso conservali nella serenità.
Fa che la potenza della tua Misericordia li accompagni dovunque e li custodisca contro le insidie che il demonio non cessa di tendere all’anima di ogni Sacerdote. La potenza della tua Misericordia, o Signore, distrugga tutto ciò che potrebbe offuscare la santità del Sacerdote, perché Tu sei Onnipotente.
Ti chiedo, Gesù, di benedire con una luce speciale i Sacerdoti dai quali mi confesserò nella mia vita. Amen.
Consacrazione dell’Italia
O Maria, Madre di Dio e Madre nostra, tu hai sempre guardato all’Italia con quello stesso occhio di predilezione con cui l’ha guardata il tuo figlio Gesù.
Tu hai voluto questa terra disseminata dei tuoi Santuari.
Te la consegniamo, questa nostra Patria: sia sempre tua e del tuo Figlio; custodiscila.
Sia pura la Fede, siano buoni i costumi, siano ordinate le famiglie, sia cristiana la scuola; e regni la giusta pace tra tutti.
Che questa Italia continui a svolgere e compia sempre meglio la sua missione: di essere centro vivo ed operante di civiltà cristiana.
Salve Regina