L’Auser-Caserta presenta il progetto “ DONNE IN-FORMA”

COMUNICATO STAMPA

Il 27 Maggio 2011 ore 17:00 al Contemporaneo Caffè via Mazzini , L’Auser-Caserta presenta il progetto “ DONNE IN-FORMA” ( percorsi di informazione sul benessere psico-fisico delle donne adulte ed anziane)  realizzato nell’ambito di bandi di idee 2010 del CSV Asso.vo.ce, in partenariato con AVO, Ass. Qualcosa cambia e Coop Eva, modera l’incontro Beatrice Crisci, partecipano Elisabetta Luise Presidente di Auser Caserta, Camilla Bernabei Segretaria CGIL Caserta e Gennaro Castaldi Presidente CSV Asso.vo.ce, poesie dedicate alle donne saranno lette da Vittoria Maietta , segue buffet in giardino.

Il progetto mira a promuovere , sensibilizzare ed informare la popolazione femminile sul cambiamento psico-fisico del corpo delle donne in età adulta. Il cambiamento del corpo femminile ha una rilevanza non solo fisica ma anche psicologica e sociologica, esso stesso attraversa varie sfere: la sessualità, l’invecchiamento, la perdita del ruolo sociale, l’isolamento ecc.

Questi sono alcuni aspetti  da considerare e conoscere perché attraverso la conoscenza dei cambiamenti può avvenire la valorizzazione di una nuova condizione in cui le donne adulte si vengono a trovare.

Il progetto consisterà in una serie di incontri seminariali su temi  specifici con la partecipazione di esperti del settore come la Dott.ssa R. Palladino, Dott.ssa C. D’Amore, il Dott. E. Tresca e la Dott.ssa C. Flaviano.

Il primo seminario dal titolo “ Percezione del proprio corpo , affettività e relazioni “ si terrà il 16 Giugno  a cura della Dott.ssa D’Amore.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *