La via Appia e i Siti Reali  Tour delle residenze borboniche, festival della vita e concerto di musica classica

 
3 FEBBRAIOEVENTIIl Real Sito di Carditello accoglie il Festival della Vita, un incontro improntato su legalità, benessere e spiritualità, a cura del Centro Culturale San Paolo – Odv. Il progetto culturale, dalla dimensione inclusiva e sociale, contribuisce alla valorizzazione del territorio divulgando azioni e innescando processi volti alla generazione di prospettive di benessere futuro. 
3 – 4 – 5 FEBBRAIOEXPERIENCEVivi l’esperienza Cardipony, l’attività più attesa dai piccoli, che per il weekend propone tre appuntamenti fatti di passeggiate e giochi in sella ai pony. Vuoi approfondire la conoscenza di Carditello? Puoi scegliere tra le visite accompagnate o le visite in mongolfiera. Per una pausa, il Bistrot Carditello Ã¨ ciò che fa per te! 
5 FEBBRAIO
ITINERARI
Alla riscoperta delle residenze dei Borbone lungo la Regina Viarum con l’itinerario “La via Appia e i Siti Reali borbonici”: un’immersione nel ricco patrimonio storico, artistico ed enogastronomico del territorio, promosso dall’Associazione Onlus Siti Reali.Partenza dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli, per un percorso nella straordinaria Terra di Lavoro: dopo una prima tappa al Museo Civico Archeologico “Biagio Greco” di Mondragone, si proseguirà con una degustazione di prodotti locali, quindi alla scoperta del Real Sito di Carditello. 
MUSICA
Pronto per la IIIª edizione di Euterpe a Carditello? Domenica il sito reale sarà pervaso dalla musica di Debussy, Schumann e Brahms, con un concerto di musica classica a cura dell’Associazione musicale G. B. Pergolesi. Ad attenderti al pianoforte, la direttrice artistica Flavia Salemme, accompagnata al violoncello da Gianluca Pirisi. 
PRENOTA
Ti aspettiamo!
Raggiungici
Continua a seguirci sul sito web e sui canali social per scoprire tutte le news della Fondazione in tempo reale.fondazionecarditello.org

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *